ricette per bimbo 15 mesi

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Cinzia Ci

ricette per bimbo 15 mesi

Messaggio da Cinzia Ci » dom apr 11, 2010 11:56 am

Avete dei consigli da darmi per preparare la cena a Federico che ha 15 mesi?Il pranzo lo fa al nido..
GRAZIE!


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom apr 11, 2010 12:03 pm

Quello che mangiate voi non gli piace? :cisssss:

Al nido danno più o meno le stesse cose a asilo e materne eh.
Elena3wp
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 691
Iscritto il: lun gen 25, 2010 2:11 pm

Messaggio da Elena3wp » dom apr 11, 2010 12:53 pm

Io mi regolo un po' a seconda di quello che ha mangiato a pranzo al nido e quelli che sono i nostri gusti. Personalmente noi ed Emma la sera mangiamo molto volentieri minestroni e minestre la sera con secondo carne oppure frittata con verdurine.
elena
GraziaG
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 157
Iscritto il: dom nov 01, 2009 8:48 pm

Messaggio da GraziaG » dom apr 11, 2010 2:57 pm

Avevo scritto una patafiata in un altro post che magari può esserti utilie:
http://forum.noimamme.it/showthread.php?t=84424&page=2
lughe

Messaggio da lughe » dom apr 11, 2010 6:56 pm

anch'io stavo pensando la stessa cosa, ancora gli dò la minestrina con formaggino o carne, ma pensavo fosse ora di variare un pò.............poi ultimamente la pediatra non ha seguito più di tanto l'alimentazione, ancora non gli ho dato l'uovo e non ho idea di come cucinarglielo, e poi non sarà un pò pesante a cena?
devo assolutamente farmi dare il menu dell'asilo così vedo meglio cosa mangia a pranzo.
non credo sia il caso di dargli quello che mangiamo noi, siamo un pò disordinati nell'alimentazione :cisssss: dovremmo darci una regolata anche noi
a dire la verità non è che mangi sempre tutta la cena, però ora anche quando pranza con me (e cioè non all'asilo) mangia poco e niente, rifiuta la pasta col sugo, non so più cosa fargli non sono una brava cuoca :cry:
eppure all'asilo mi dicono che mangia sempre tutto
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom apr 11, 2010 7:02 pm

lughe ha scritto:anch'io stavo pensando la stessa cosa, ancora gli dò la minestrina con formaggino o carne, ma pensavo fosse ora di variare un pò.............poi ultimamente la pediatra non ha seguito più di tanto l'alimentazione, ancora non gli ho dato l'uovo e non ho idea di come cucinarglielo, e poi non sarà un pò pesante a cena?
devo assolutamente farmi dare il menu dell'asilo così vedo meglio cosa mangia a pranzo.
non credo sia il caso di dargli quello che mangiamo noi, siamo un pò disordinati nell'alimentazione :cisssss: dovremmo darci una regolata anche noi
a dire la verità non è che mangi sempre tutta la cena, però ora anche quando pranza con me (e cioè non all'asilo) mangia poco e niente, rifiuta la pasta col sugo, non so più cosa fargli non sono una brava cuoca :cry:
eppure all'asilo mi dicono che mangia sempre tutto

E fino a quanto la sua alimentazione sarà "ordinata"?

2-3 anni di alimentazione ordinata sono assolutamente inutili se poi per il resto della vita si mangia in modo disordinato e non credo che tu voglia per sempre dargli alimenti a parte no?
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » dom apr 11, 2010 7:09 pm

io non mi faccio più problemi di fargli qualche cosa apposta per lui da quando Chris ha 9 mesi mangia quello che mangiamo noi sinceramente cerco di variare molto e di cucinare cose sane e basta fino ad ora sembra che vada tutto bene!!!!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun apr 12, 2010 8:02 am

Anche noi, dai 10 mesi, pranzo e cena come i nostri, a meno di orari troppo diversi o alcuni cibi particolarmente controindicati (che ne so, frittura di gamberi).

Prova a vedere quello che ha mangiato al nido a pranzo (te lo dicono, no?) e poi vedi di organizzare la vostra cena su quella base.
Rispondi