alternative al seggiolone

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
daniela74

alternative al seggiolone

Messaggio da daniela74 » ven apr 09, 2010 6:46 pm

stavo guardando le alternative al seggiolone da applicare sulla sedia
ho trovato questo
http://www.mammaangelina.it/totseat-imb ... sedia.html

ma mi resta il dubbio dell'altezza del bimbo rispetto al tavolo...
ne avevo visto un alltro rialzato sempre di tessuto ma non lo trovo...qualcuna di voi ha qualcosa di simile...cosa ne pensate?


AUR9

Messaggio da AUR9 » ven apr 09, 2010 6:51 pm

io sinceramente non ho preso un alzasedia....ho comprato "mini seggiolone" che trovi da Ikea, si chiama Antilop...graziosissima, ad altezza giusta per lei, piccola e poco ingombrante....costa solo 15 euro e lei ci sta proprio volentieri....l'ho presa senza vassoio (che se vuoi puoi anche comprare a parte, costa 5 E) così lei sta proprio a tavola con noi....l'ho provata durante il pranzo proprio lì da Ikea, e ho visto che ci stavano anche bimbi di 2-3 anni....
ilfo

Messaggio da ilfo » ven apr 09, 2010 7:53 pm

io ce l'ho simile, però ha anche un cuscino per rialzarlo. E' comodissimo, si può pure portare in giro!e l'elfo ci sta bene, ma ho dovuto far sparire il seggiolone dalla sua vista sennò non ci si lasciava mettere (nel seggiolone era libero e si metteva in piedi, qui deve chiedere il permesso a me)
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven apr 09, 2010 7:57 pm

Io ho preso il rialzo sedia della Chicco. Ad altezza massima (ha tre altezze) Arianna arriva giusta al tavolo, e lei è piccolina e il tavolo altino.
Però è plasticoso.
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » ven apr 09, 2010 8:10 pm

Io ho guardato i rialzi da sedia ma dicono dai 18 mesi, perchè?
Quindi ila tu lo usi?
Della chicco hai detto?
E come si agganciano alla sedia?
Io ho delle sedie dell'ikea di plastica+acciaio..
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven apr 09, 2010 8:15 pm

caterina ha scritto:Io ho guardato i rialzi da sedia ma dicono dai 18 mesi, perchè?
Quindi ila tu lo usi?
Della chicco hai detto?
E come si agganciano alla sedia?
Io ho delle sedie dell'ikea di plastica+acciaio..
Questo è segnato 12+, di per sé si può usare quando stanno seduti bene da soli, infatti ha anche il ripiano da attaccare se non si vuole mettere al tavolo.
E' questo qui: http://www.chicco.com/ProdottiChicco/Sc ... fault.aspx
Per l'aggancio ha una cintura che passa dietro e una sotto alla sedia.
daniela74

Messaggio da daniela74 » ven apr 09, 2010 9:06 pm

ilfo ha scritto:io ce l'ho simile, però ha anche un cuscino per rialzarlo. E' comodissimo, si può pure portare in giro!e l'elfo ci sta bene, ma ho dovuto far sparire il seggiolone dalla sua vista sennò non ci si lasciava mettere (nel seggiolone era libero e si metteva in piedi, qui deve chiedere il permesso a me)
riesci a dirmi di che marca è? certo se restano molto imbrigliati non credo che chiara l'accetterebbe.......
daniela74

Messaggio da daniela74 » ven apr 09, 2010 9:08 pm

Sheireh ha scritto:Questo è segnato 12+, di per sé si può usare quando stanno seduti bene da soli, infatti ha anche il ripiano da attaccare se non si vuole mettere al tavolo.
E' questo qui: http://www.chicco.com/ProdottiChicco/Sc ... fault.aspx
Per l'aggancio ha una cintura che passa dietro e una sotto alla sedia.
la nonna ne ha uno simile, ma in effetti quello che ho visto in tessuto è morbido e anche facilmente trasportabile...mi sembrava fosse foppapedretti ma sul sito non lo trovo...
Rispondi