Mio figlio continua a non crescere

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
ALEXELA
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 30
Iscritto il: mar mar 02, 2010 9:47 am

Mio figlio continua a non crescere

Messaggio da ALEXELA » gio apr 08, 2010 9:42 am

la pediatra gli ha fatto fare l'esame delle urine. Che voi sappiate un'infezione ostacola la crescita del bambino?
Se si...spero a questo punto che sia questo perchè con la cura di antibiotici si risolve...altrimenti ha detto che dobbiamo fare un prelievo...


jojona

Messaggio da jojona » gio apr 08, 2010 9:48 am

Si, un infezione puo arrestare la crescita. Ma se e' negativo non ti preoccupare. Il mio piccolino per quattro mesi ha meso 100gr, soltano un mese fa' si e' sbloccata la situazione. Verso 8-10 mesi possono avere un arresto di crescita, anche stando bene. Io a al mio bambino ho fatto anche il prelievo, emocromo, allergie e intolleranze, ed era tutto nella regola. Per stare tranquilla fai i controlli, ma non ti preoccupare tanto!
ALEXELA
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 30
Iscritto il: mar mar 02, 2010 9:47 am

grazie

Messaggio da ALEXELA » gio apr 08, 2010 9:56 am

mi hai tranquillizzata...spero che rialmente si tratti di una banalità...il mese scorso è sceso di 50gr e adesso ha preso solo 40gr.
Speriamo...
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio apr 08, 2010 10:07 am

Le infezioni urinarie possono interferire con la crescita.

Però a 9 mesi capita che i bimbi crescano nulla o molto poco dipende molto da quanto e come sono cresciuti prima.

Quanto pesa e quanto è lungo?
Quanto pesava e quanto era lungo a 6 mesi?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio apr 08, 2010 10:08 am

ALEXELA ha scritto:mi hai tranquillizzata...spero che rialmente si tratti di una banalità...il mese scorso è sceso di 50gr e adesso ha preso solo 40gr.
Speriamo...
Vabbè però bisogna vedere il peso e la crescita su margine ampio.
50 grammi si scende facendo cacca e pipì :cisssss:
ALEXELA
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 30
Iscritto il: mar mar 02, 2010 9:47 am

Messaggio da ALEXELA » ven apr 09, 2010 5:13 pm

Aadesso pesa 9.210 kg ed è alto 70,5 cm
A 6 mesi pesava 8.350 kg ed era lungo 68,2 cm

Ho ritirato le analisi delle urine ed è uscito che è tutto ok...sono veramente preoccupata.Adesso faranno il prelievo? Spero non sia nulla di grave...anzi spero che non sia nulla e basta! :cry:
lalla77
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 604
Iscritto il: mar feb 09, 2010 9:14 pm

Messaggio da lalla77 » ven apr 09, 2010 5:16 pm

ma non hai modo di chiedere un altro consulto pediatrico prima di fare gli esami del sangue.
Magari è un "blocco" momentaneo oppure può essere costituzione ripeto Arianna pesa 14 kg e ha 3 anni e 5 mesi e Alessia a 2 Anni e 2 mesi e pesa 11/12 kg ma non mi hanno mai detto di fare controlli perchè non hanno altre patologie.
Lui come stà?
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven apr 09, 2010 5:49 pm

ALEXELA ha scritto:Aadesso pesa 9.210 kg ed è alto 70,5 cm
A 6 mesi pesava 8.350 kg ed era lungo 68,2 cm

Ho ritirato le analisi delle urine ed è uscito che è tutto ok...sono veramente preoccupata.Adesso faranno il prelievo? Spero non sia nulla di grave...anzi spero che non sia nulla e basta! :cry:
Quindi è cresciuto di un chilo e di 2 centimetri in 3 mesi.

Ho guardato sulle curve dei bambini allattati al seno e la crescita del peso è PERFETTA. La curva è stabile sul 63^ percentile (quindi è anche più grande della "media").
3 etti al mese sono più che normali.

E' anzi possibile che ora cresca un po' più in altezza che in peso.

Non c'è nulla di cui preoccuparsi.

Come fanno a dire che non cresce? :mumble:
Se crescesse di più peserebbe probabilmente addirittura troppo per la sua crescita "normale".

Fai conto che pesa come Arianna adesso che ha 14 mesi!

Considera che qui i pediatri pesano a 6 mesi e poi a 9 mesi. Le differenze tra settimane o solo un mese non hanno alcun indice, perché a quest'età stanno fermi per molto tempo, oppure crescono solo in altezza.
Rispondi