gesso e asilo

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
dadamarsia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2206
Iscritto il: mer dic 30, 2009 11:15 am

gesso e asilo

Messaggio da dadamarsia » mer apr 07, 2010 9:32 pm

vi ricordate che la nana si è rotta il braccio l'altra settimana?

bon, ieri ho chiamato la pediatra per farmi fare il certificato di riammissione a scuola e mi ha detto di tenerla a casa fino a che non toglie il gesso....mi son cascati i denti...ma tutti tutti eh!?

oggi sono andata a parlare con le maestre che mi hanno detto che di bambini con il gesso ne hanno avuti spesso e mai nessun problema. quindi richiamo la ped e glielo dico e un po' scocciata mi fa sto benedetto certificato.

e adesso? la rimando o la tengo a casa? ma se la tengo a casa si perde un sacchissimo di scuola e ne ha già persa tanta per i vari malanni dell'inverno

se la rimando...non mi possono assicurare che non si faccia male di nuovo,ma cavolo non me lo assicurano neanche se ha 2 braccia sane, anche perchè la svelta s'è fatta male a casa inciampando nei propri piedi

sono molto snaturata a mandarla a scuola? perchè io ce la rimanderei proprio

ditemi voi o sante NM


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer apr 07, 2010 9:39 pm

si tratta di scuola materna ed è pure dei bimbi "grandi" io penso che se lei se la sente e le maestre se la sentino tu possa mandarla.
Fosse una gamba no ma il braccio è gestibile
Avatar utente
dadamarsia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2206
Iscritto il: mer dic 30, 2009 11:15 am

Messaggio da dadamarsia » mer apr 07, 2010 9:42 pm

infatti è quel che pensavo io, è che la pediatra mi ha un attimo destabilizzata ecco...
Avatar utente
sbirulina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2878
Iscritto il: lun mar 10, 2008 11:24 pm

Messaggio da sbirulina » mer apr 07, 2010 9:48 pm

Francesco ha tolto oggi il tutore dopo 20 giorni, l'abbiamo messo per una clavicola rotta e sia le maestre che l'ortopedico mi hanno detto di non portarlo a scuola, praticamente rientra domani...ma forse il tutore è diverso dal gesso.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer apr 07, 2010 9:53 pm

sbirulina ha scritto:Francesco ha tolto oggi il tutore dopo 20 giorni, l'abbiamo messo per una clavicola rotta e sia le maestre che l'ortopedico mi hanno detto di non portarlo a scuola, praticamente rientra domani...ma forse il tutore è diverso dal gesso.
No con il tutore e una frattura della clavicola non lo manderei neanche io a scuola materna (comunque è più bloccato)
Ma comunque secondo me dipende dall'età
Un bimbo di 3 anni non lo manderei neanche con il gesso eh, uno di 5 se se la sente magari sì
Avatar utente
dadamarsia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2206
Iscritto il: mer dic 30, 2009 11:15 am

Messaggio da dadamarsia » mer apr 07, 2010 10:01 pm

ecco, mi ero dimenticata di scriverlo,oggi siamo andati a fare i rx di controllo in gesso, e ho chiesto anche all'ortopedico se poteva andare a scuola e ha detto di si.
l'unica contraria è la pediatra e io che non sono più molto convinta perchè di lei mi son sempre fidata...


però il tutore forse è diverso, non è rigido come il gesso e la clavicola non è il braccio (polso in verità, anche se ha il braccio ingessato fin sopra il gomito, a 90° praticamente)
Avatar utente
dadamarsia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2206
Iscritto il: mer dic 30, 2009 11:15 am

Messaggio da dadamarsia » mer apr 07, 2010 10:03 pm

lenina ha scritto:No con il tutore e una frattura della clavicola non lo manderei neanche io a scuola materna (comunque è più bloccato)
Ma comunque secondo me dipende dall'età
Un bimbo di 3 anni non lo manderei neanche con il gesso eh, uno di 5 se se la sente magari sì
leni, la mia manco sana si sente di andare all'asilo, quindi non è che fa molto testo...
però oggi e ieri finalmente l'ho vista bene con il gesso, nel senso che lo "usa" e non se lo porta dietro come se fosse li li per cascarle da un momento all'altro, per questo pensavo di mandarla
Rispondi