Dubbi su alimentazione

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun apr 05, 2010 6:21 pm

Micina ha scritto:Ma per esempio la carne frullata come gliela condivi ? io gli faccio gli omo di carne cotti al vapore ma da soli o con l'olio e basta non è molto buona...
La mia paura è che a pranzo la pasta non sia sufficiente per lui visto che adesso insieme alla pastina mangia anche la carne..
Ma la pasta in ogni caso va condita con qualche tipo di sugo, e con un semplice ragù 30 grammi di carne li raggiungi o poco meno.


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun apr 05, 2010 6:52 pm

ziaco ha scritto:ma non sono cibi troppo pesanti e conditi per la sua età?
Tipo la pizza è unta e saporita, le uova in genere sono a frittata, o girate con la verdura ma tutto viene sempre un po soffritto.
Per la carne boh, è quello che mi ha detto il pediatra, dice che a questa età son piu importanti le proteine della carn che la pasta
I casi sono due o sono troppo pesanti per voi o non lo sono per lei.

Mantenere due anni di buona alimentazione e poi per i successivi mangiare male non serve nulla.

Bisogna mangiare bene sempre evitare eccessi e vale per bimbi e grandi

La buona alimentazione è identica per grandi è piccini a meno che tu voglia mangiare separatamente per sempre dovete variare voi (pizza e uova vanno bene ma non come cena regolare chiaramente)

Riguardo le proteine sono importanti certo ma non più dei carboidrati e non per forza devono provenire dalla carne anzi.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun apr 05, 2010 6:53 pm

Micina ha scritto:Ma per esempio la carne frullata come gliela condivi ? io gli faccio gli omo di carne cotti al vapore ma da soli o con l'olio e basta non è molto buona...
La mia paura è che a pranzo la pasta non sia sufficiente per lui visto che adesso insieme alla pastina mangia anche la carne..
ora non la frullo mai.

Semplicemente prendevo la mia carne (se non riusciva a mangiarla) e davo una frullata.

Condita esattamente come per me.

Ma tipo il pollo non serve (si sfilaccia)
Rispondi