Non gattona

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mer apr 07, 2010 4:49 pm

Ho appena letto "La scoperta del giardino della mente" di Jill Bolte Taylor, è l'autobiografia di questa donna, neuroscienziata, che ha avuto un ictus e oltre ad essere utilissimo visto che l'ictus può colpire davvero chiunque è anche molto "illuminante". Prova a leggerlo se ti va.


lory76

Messaggio da lory76 » mer apr 07, 2010 4:54 pm

Pure greta ha iniziato tardi a gattonare, eravamo attorno agli undici mesi.
E pure a camminare ha faticato: 18 mesi.
Quando e' partita, pero', e' stato molto sicura e precisa.
Dalle tempo e stai serena, magari fra qualche giorno parte in quarta e non la fermi piu'.
O magari questo avverra' piu' in la', al passo con il suo sviluppo.
lalla77
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 604
Iscritto il: mar feb 09, 2010 9:14 pm

Messaggio da lalla77 » mer apr 07, 2010 5:10 pm

io se posso ti porto la mia esperienza.
Arianna ha iniziato a gattonare a 11 mesi e a camminare a 16 mesi circa
Alessia è nata prematura a 35+4 e ha iniziato a camminare a 15/16 mesi circa ma non ha mai gattonato ancora adesso quando gattonano tutte e due Alessia è sempre quella più lenta e Arianna ancora quella più veloce.
Cerca di razionalizzare e vedere come veramente si rapporta la tua piccola il cuore di mamma lo sa sempre, lo so non è sempre facile, sai io in questo periodo sono un pò preoccupata perchè arianna ha un linfonodo del collo ingrossato, l'ho fatta visitare da due pediatri i quali mi hanno detto che non c'è niente di grave e che non ne ha altri ingrossati ed è un colpo d'aria ma io devo ammettere che in questi giorni penso vermente in negativo perchè la sola idea di pensare a quello che potrebbe essere mi destabilizza poi razionalizzo e vedo Arianna che stà bene che mangiucchia che ride che si diverte e mi dico che è tutto a posto... speriamo!
Avatar utente
CLAUDIA69
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1509
Iscritto il: mar feb 09, 2010 1:59 pm

Messaggio da CLAUDIA69 » mer apr 07, 2010 5:12 pm

Chloe83 ha scritto: Sta cosa dei parenti che inorridiscono perchè non gattona m'ha condizionata parecchio, io poi sono ansiosa di mio (ma và!) e quindi abbastanza vulnerabile agli alarmismi altrui. :testata:

Io avevo il tuo stesso problema ad 8 mesi mi dicevano (mia cognata mio cognato e la sorella di mia cognata che nn c'ha figli!!!!!!!!!!) guarda che gli precludi il camminare con le tue ansie lo devi lasciare libero non devi trasmettergli paure...bla...bla...bla... e io si si parlate parlate tanto ero convinta di mio figlio... beh dopo pochi mesi ha camminato ed ora corre per casa ed ha 15 mesi! Ora rido in faccia a tutte quelle persone e a dispetto di tutti il mio bambino cammina benissimo anzi anche meglio di loro (la sorella di mia cognata sculetta quando cammina!!)
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » mer apr 07, 2010 7:18 pm

La nani è sveglia, è curiosa, è molto solare. Gattonamento a parte èmolto attiva. Questo per me è evidente. Poi magari io la vedo con gli occhi dell'amore, non so... ma a me sembra che stia bene.
Rispondi