Non gattona

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » lun apr 05, 2010 2:15 pm

lenina ha scritto:Per la psicomotricità servono almeno 2 anni se non 3.
Non è una "cura" (anche se può esserlo) è proprio un approccio al movimento che aiuta eventualmente a individuare eventuali difettucci.
Credo che in caso di prolemi conclamati inizino anche parecchio prima... c'è una bambina di 10 mesi in piscina con noi che ha sofferto alla nascita e sua mamma parlava di psicomotricità dicendo che tra quella e piscina è sempre occupata... però non ho chiesto nel dettaglio.


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun apr 05, 2010 2:17 pm

Chloe83 ha scritto:Credo che in caso di prolemi conclamati inizino anche parecchio prima... c'è una bambina di 10 mesi in piscina con noi che ha sofferto alla nascita e sua mamma parlava di psicomotricità dicendo che tra quella e piscina è sempre occupata... però non ho chiesto nel dettaglio.
Sì ma qui si parla di usarla come cura
Come attività ludica inizia verso i 2 anni io parlavo di quella
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » lun apr 05, 2010 2:18 pm

Sheireh ha scritto:Fosse una bambina apatica, con problemi di tonicità o che altro, potresti pensare in merito, ma così trovo che non ci sia proprio niente di "patologico".
Speriamo. In effetti ipotonica proprio non lo è... ha la mamma scema, quello senz'altro. :testata:
Mammatitta ha scritto:Alice ha cominciato a gattonare a 11 mesi prima se ne stava seduta e faceva più o meno come la tua piccola, Agnese ha cominciato anche lei a gattonare verso gli 11 mesi, prima aveva un modo tutto suo di spostarsi saltellando col culetto. Insomma magari ha bisogna di un po' di tempo , secondo me non ti devi fare di questi problemi, stai facendo un ottima lavoro!
Sei davvero tanto cara, grazie. :bacio:
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » lun apr 05, 2010 3:35 pm

La kily gattona da quando ha 7 mesi praticamente.
Ma ha 14 mesi e ancora non cammina!
Ognuno con i suoi tempi, dunque, che ci possiamo fà??
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » lun apr 05, 2010 4:01 pm

Eli non ha gattonato.
Ha aspettato tranquilla i suoi 13 mesi per muoversi camminando, e basta.
Non mi sono preoccupata granchè, e infatti ora ha otto anni e va tutto bene.
Non tutti i bambini gattonano, c’è chi quella fase la salta proprio.
C’è chi come mio nipote gattonava a 5 mesi ed ha 8 camminava, chi come i miei hanno iniziato a gattonare a sei o otto mesi per poi camminare a 13/14.
Non c’è un discorso giusto che vada bene per tutti i bambini.
Stai tranquilla, lasciala fare, che da sola arriva dove nemmeno ti puoi immaginare.
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » lun apr 05, 2010 5:58 pm

Linda è coetanea della tua piccola e lei sta cominciando ora a strisciare all'indietro. In avanti si sposta solo sul culetto.
Io non mi preoccuperei comunque
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » lun apr 05, 2010 6:14 pm

Avete ragione, razionalmente sono anche io per lasciarla fare. E' che sta attraversando questa fase di frustrazione per cui la vedo che vorrebbe vorrebbe e non può, e si arrabbia. E a me prende il magone. Metteci su le critiche parentali, e mi si scatena l'ansia.
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » lun apr 05, 2010 6:32 pm

Anche a me dispiace per lo stesso motivo.
Sembra proprio che kily voglia camminare.
continua a muoversi sul suo trabiccolo con le ruote, ma si vede che vorrebbe essere indipendente.
ma non può.
e mi dispiace tanto..
Rispondi