Influenza intestinale

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
cinzia08
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 196
Iscritto il: gio dic 18, 2008 3:04 pm

Influenza intestinale

Messaggio da cinzia08 » ven apr 02, 2010 3:15 pm

Ed io che pensavo tutto fosse dovuto alla dentizione...
Bhè dopo un giorno di febbre, una mattinata di vomito, due giorni tranquilli...oggi thomas è in cagarella... (che bella Pasqua che mi asppetta!).
Ho chiamato il pediatra e dato che non può visitarlo perchè non ha posto, mi ha detto che è influenza intestinale, di darle 5 gocce di al dì enterosporina ( se non ho capito male), può mangiare quel che vuole ebere molto.
Per essere più tranquilla volevo qualche suggerimento vostro...per caso qualcuna ci è già passata?


Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » ven apr 02, 2010 3:24 pm

Presente! Il poppetto ne è appena uscito. Diarrea per un giorno, vomito per due sere consecutive. Per un giorno ha preso quasi esclusivamente latte {lo allatto io}, sono stata attenta solo che non si ingozzasse di acqua quando mangiucchiava altro, per paura che poi vomitasse. Quindi acqua si, tanta, ma a piccole dosi.
Per il resto, ha mangiato tante banane e carote e patate, che sono tutte astringenti, quindi aiutano a riprendere la giusta consistenza della cacca.
Enterosporina sono fermenti lattici immagino, tipo l'enterogermina per noi. Gli fanno benissimo in questo caso, anche Andrea li ha presi.
Paola R.
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 969
Iscritto il: dom feb 07, 2010 5:35 pm

Messaggio da Paola R. » ven apr 02, 2010 3:27 pm

Ciao,
per quello che son io i fermenti vanno molto bene ma é importante togliere il latte il lattosio peggiora la situazione, (sempre se non hai ancora il tuo), banane carote , riso da preferire e bere molto ma poco alla volta, il mio pediatra ha pure consigliato qulche cucchiaino di coca cola perche strano a dirsi ma riesce amettere a posto lo stomaco, ma esclusivamente dato con cucchiaino per non dare gas.Ciao e auguri

PAOLA MAMMA DI MICHAEL E LUCILLA 10-12-2003
Avatar utente
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4340
Iscritto il: ven feb 23, 2007 3:49 pm

Messaggio da MANU_ » ven apr 02, 2010 3:28 pm

beh, mangiare tutto quel che vuole...con calma però!
Noi abbiamo fatto lo scorso sabato con vomito e diarrea
e siamo andati avanti a riso in bianco/prosciutto e grana,
niente latte, ma te deteinato e camomilla.
Smilla

Messaggio da Smilla » ven apr 02, 2010 3:29 pm

Paola R. ha scritto:Ciao,
il mio pediatra ha pure consigliato qulche cucchiaino di coca cola :mumble: :mumble: :mumble: :mumble: :eeeeeeeeeee. :eeeeeeeeeee. :eeeeeeeeeee. :eeeeeeeeeee. :eeeeeeeeeee. perche strano a dirsi ma riesce amettere a posto lo stomaco, ma esclusivamente dato con cucchiaino per non dare gas.
che strana teoria!
Stefania72

Messaggio da Stefania72 » ven apr 02, 2010 3:30 pm

il mio pupo è grande(quasi 7 anni), ha vomitato 2 volte stanotte e una stamattina, ha un pò di cagarella e ora pure il mal di testa.
Ora sta ronfando.
Domani so già che starà meglio.
Se è molto piccolo l'importante è idratarlo(anche coi sali) e dargli i fermenti, io coi grandi aspetto che passi da sola
Cacca
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 24
Iscritto il: ven apr 02, 2010 1:57 pm

Messaggio da Cacca » ven apr 02, 2010 3:31 pm

In effetti mi fischiavano le orecchie.
Paola R.
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 969
Iscritto il: dom feb 07, 2010 5:35 pm

Messaggio da Paola R. » ven apr 02, 2010 3:39 pm

smile77 ha scritto:che strana teoria!
Anche la mia omeopata me lo ha consigliato, solo che ai miei la coca non piace proprio .
PAOLA MAMMA DI MICHAEL E LUCILLA
Rispondi