Problemi di...letto...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
strawberry
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1434
Iscritto il: ven set 04, 2009 6:30 pm

Problemi di...letto...

Messaggio da strawberry » gio apr 01, 2010 4:16 pm

Ciao a tutte...vorrei chiedervi un consiglio...
Premessa...
La ranocchia quando è nata andava a letto alle 22...cambiando l'ora alle 21...
Pensavo che con il ritorno dell'ora legale saremmo ripassate alle 22...e invece no...
Il punto è che lei poi non dorme...verso le 20.30/21 inizia a piangere disperata perchè vuole andare a letto...sia che siamo fuori sia se siamo a casa...
una volta messa a letto ciuccia un pò come coccola e poi gioca fino alle 22.30/23 per poi addormentarsi...
come posso fare per farla andare a letto un pò più tardi???altrimenti tra un pò andremo a dormire prima delle nostre galline... :cisssss:
grazie
:bacio:


Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4024
Iscritto il: gio set 03, 2009 9:34 am

Messaggio da Mukki78 » gio apr 01, 2010 4:29 pm

Mirko è da quando è nato che dalle 20,30 alle 21,30 massimo vuole dormire
E vuole dormire! Non c'è santo che tenga!
Fa il matto finchè non lo porti a letto
Quindi... vita sociale ZERO
solesol

Messaggio da solesol » gio apr 01, 2010 4:49 pm

Cara, io ho il problema opposto.... lo gnomo dormiva prima dell'ora legale alle 22,30 anche 23,00 a volte, ovviamente che sia cambiata l'ora lui non lo sa e non gli interessa... fate voi i conti!!!! Mi vergogno a dirlo ma spesso mi addormento prima di lui.... :red:

Mi sa che tanto non possiamo fare, hanno i loro ritmi ed è complicato cambiarli, nei limiti del possibile ci si può provare per il resto credo che si possa solo armarsi di santa pazienza...
Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » gio apr 01, 2010 4:54 pm

anch io ho lo stesso problema.
Valentina alle 10 vuole andare in camera solo che vuole che ci vada pure io(dorme ancora nel lettone).
E soprattutto ora con questo orario, considerato che ceniamo alle 20.30 minimo, non so proprio come devo organizzarmi!
Anche con la sua pappa serale, dato che cena alle 19.30, perciò se sono fuori dobbiamo correre a casa che è ancora pieno giorno e se usciamo dopo è un problema.
Praticamente vita sociale zero e in piu il marito dice che è colpa mia che gli ho dato gli orari fissi :fing: :fing:
Musci

Messaggio da Musci » gio apr 01, 2010 5:04 pm

Ehhh quest'ora legale... ogni volta è un problema riregolarizzare gli orari della Sophia... di norma si svegliava verso le 8.00 di mattina e la sera si addormentava più o meno - alle 22.00, ora il risveglio è diventato alle 9.00 e la sera ... dipende quanto dorme il pomeriggio, l'altra sera mi ha fatto giocare fino a mezza notte... non ne potevo più...
Lei però si addormenta tranquilla solo se per casa non c'è nessun altro di diverso, oltre che a me e il padre, se no... non andrebbe più a dormire per fare la pagliaccetta e stare in compaglia!!
Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » gio apr 01, 2010 5:10 pm

laurasophia ha scritto:Ehhh quest'ora legale... ogni volta è un problema riregolarizzare gli orari della Sophia... di norma si svegliava verso le 8.00 di mattina e la sera si addormentava più o meno - alle 22.00, ora il risveglio è diventato alle 9.00 e la sera ... dipende quanto dorme il pomeriggio, l'altra sera mi ha fatto giocare fino a mezza notte... non ne potevo più...
Lei però si addormenta tranquilla solo se per casa non c'è nessun altro di diverso, oltre che a me e il padre, se no... non andrebbe più a dormire per fare la pagliaccetta e stare in compaglia!!
anche Valentina fa così, infatti non posso neanche fare cene a casa perchè non è che lei quando ha sonno va a dormire eh, ci dobbiamo andare insieme :cisssss:
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » gio apr 01, 2010 5:10 pm

Anche Siria vuol dormire presto...e noi cerchiamo sempre di metterci al letto per quell'ora!!! Poi lei si addormenta e noi guardiamo la tele belli stesi, stiamo al pc, si chiacchiera....ormai c'abbiamo fatto l'abitudine!
Peccato perchè in sala abbiamo comprato il televisore nuovo e ce lo godiamo quasi niente!!!
Per il resto, non abbiamo mai rinunciato alla vita sociale...se abbiamo amici a cena se la spupazzano un pò tutti e se è proprio cotta cotta crolla (io le metto sempre il pigiama prima così è pronta, e non mi diventa isterica a cambiarla quando è veramente esausta)...se siamo in giro è un pò più lagnosetta e non si fa tardissimo ovvio, però cmq usciamo anche solo per 2 o 3 ore!
lalle

Messaggio da lalle » gio apr 01, 2010 5:20 pm

ogni volta che vi leggo mi sento meno sola con i miei piccoli problemi.anche noi vita sociale zero perchè tutti in camera quando lo decide lui.però da quando c'è stato il cambio dell'ora anzichè alle 8 e mezza riusciamo a tirare le 9 e mezza 10...però ha sempre una decina di risvegli a notte che mi stanno facendo esaurire...
Rispondi