SFOGO: ogni pasto una lotta

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer mar 31, 2010 3:46 pm

Sharazade ha scritto:Cos io mangio poco, a volte salto i pasti. Ho un rapporto conflittuale col cibo. Temo di influenzarlo, non so magari è davvero colpa mia.
Sai che noto spesso che chi tende a mangiare poco o comunque ha un rapporto conflittuale con l'alimentazione si fa più problemi per l'alimentazione dei bambini?

Cerca di lavorarci su questo perchè comunque se lui sta bene in fondo il problema non c'è arriverà il momento in cui mangerà normalmente (e se non mangiasse carne pace eh)


Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » mer mar 31, 2010 4:02 pm

Guarda Ali ha mangiato pappe fino circa ai due anni, qualsiasi cosa le davo oltre le pappe la rifiutava, pazienza mi dicevo, "nessuno si è mai sposato mangiando pappe".

Quando si usciva piluccava dai nostri piatti e amen.

Ora però ha 6 anni e mangia bene e di gusto.

Un abbraccio
Avatar utente
CLAUDIA69
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1509
Iscritto il: mar feb 09, 2010 1:59 pm

Messaggio da CLAUDIA69 » mer mar 31, 2010 4:25 pm

Sharazade ha scritto:Io lo so perchè lui non mangia...perchè è pigro. Se gli faccio una minestrina con verdura e carne/pesce frullata la ingoia tutta.

Ma capisci lo scazzo? Oltre alla paranoia di dover fare minestrine per farlo mangiare, ogni volta che son fuori casa è una tragedia.

In realtà non sono preoccupata per la sua salute...ma per la mia salute mentale!!!
identico problema "la pigrizia" col mio a 15 mei inoltrati nn si decide ad usare i dentini e sì che ha anche 1 molare ma niente la classica pizzetta bianca l'assaggia la pastrucchia in bocca e poi la sputa come se fosse immangiabile!!!!
Io nn mi rassegno e anche se mi sono rotta di fargli sempre e solo il classico passato di verdurine ogni tanto gli ripropongo la pasta col sugo (quando la facciamo per noi) e gliela offro e lui un po la mastica ma se dovessi dargliela come pasto penso ci impiegherei da 1 a 2 ore per fargliela finire!!!!
Non disperare e nn demordere se anche mangia pappine o latte e biscotti l'importante è che nn digiuna per inappetenza, per il resto nn si muore mica.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer mar 31, 2010 4:30 pm

Il fatto è che spesso si danno passati fino a 12 mesi poi ci si aspetta che i bimbi mastichino.
il periodo in cui la masticazione è istintiva va fra i 6 e gli 8 mesi circa poi devono imparare.
Alcuni sono più curiosi altri meno e preferiscono le pappe (comunque si tratta di un nuovo svezzamento e molti lo ritardano).

Però prima o dopo agli alimenti normali ci arrivano tutti eh
Rispondi