come farlo addormentare.....

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
dani_73

Messaggio da dani_73 » mer mar 31, 2010 2:30 pm

Come ti hanno detto le altre non è un vizio, e poi passa da se quando loro decidono che sia il momento. Marta si addormentava sempre in braccio, poi ha cominciato a voler addormentarsi con me a fianco e nel lettone, poi con me a fianco nel suo letto. Ora che è grandina si addormenta con me a fianco e poi se le va viene ancora nel lettone ma ti assicuro che è sempre più di rado.Io ti direi GODITELO fin che puoi!


Avatar utente
sol
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1209
Iscritto il: sab set 19, 2009 4:19 pm

Messaggio da sol » mer mar 31, 2010 2:35 pm

A 8 mesi è abbastanza comune che richieda le tue braccia.
Avatar utente
sol
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1209
Iscritto il: sab set 19, 2009 4:19 pm

Messaggio da sol » mer mar 31, 2010 2:36 pm

Ma è una fase, cambierà esigenze e modalità di addormentamento, vedrai...A casa nostra ne abbiamo sperimentate di ogni!!!!
kmanna
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 209
Iscritto il: mer mar 03, 2010 4:00 pm

Messaggio da kmanna » mer mar 31, 2010 2:39 pm

io ancora non ci sono riuscita, Ale si addormenta in braccio con qualche canzoncina. Poi lo metto nel suo lettino. Però con il tempo ci sono stati tantissimi miglioramenti ... piccolo piccolo dormiva pochissimo durante il giorno adesso un sonnellino alla mattina e uno il pomeriggio da 1 ora e 1/2. Di notte dorme di più, ogni tanto ancora si sveglia per vari motivi ... immagino che crescendo sia una crescita anche il sonno e piano piano impara da solo. Anche se a leggere da alcune parti dicono di lasciarlo piangere fino a quando non si addormentano. Ma per me è uno strazio anche solo il pensiero...
Emanuela82
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 37
Iscritto il: gio ago 13, 2009 1:51 pm

Messaggio da Emanuela82 » mer mar 31, 2010 3:01 pm

grazie a tutte x le risposte!!!!
certo continuerò a godermelo tra le braccia,non mi pesa nonostante il peso in kg che crescerà sempre più!...anche tenerlo nel lettone non è un problema sono convinta che prima o poi smetterà da solo..il fatto è che quando tornerò al lavoro x lui sarà un po complicato addormentarsi con mia mamma dato che da solo non riesce..e vuole solo me!..neanche in braccio a suo papà cede!...se parli con le altre mamme semra proprio che i loro figli si addormentano a comando nel lettino e non hanno mai problemi!!
Avatar utente
ki09
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 599
Iscritto il: gio feb 18, 2010 11:22 am

Messaggio da ki09 » mer mar 31, 2010 3:30 pm

Leonardo si addormenta sempre in braccio goditi il suo respiro io tremo al solo pensiero che voglia addormentarsi nel lettino :ola: :ola:
desy
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 138
Iscritto il: gio ott 22, 2009 1:28 pm

Messaggio da desy » mer mar 31, 2010 3:32 pm

ciao! ho visto che sei di suzzara, io sono di pegognaga.. siamo vicine!
per me le cose sono molto migliorate quando ho unito il lettino senza una sponda, al nostro letto.. mettevo alessia nel lettino e mi coricavo al suo fianco.. con il contatto fisico, qualche canzoncina ecc. si addormentava..
anch'io penso sia un loro bisogno.. anche a me tanti dicono che bisogna lasciarli addormentare da soli, che piano piano si abituano ecc.. so solo che alessia di giorno, probabilmente per sfinimento, visto che non dorme più al mattino, si addormenta da sola, magari lo farebbe anche di sera, ma io trovo giusto stare li con lei per rassicurarla fino a che non si addormenta..
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » mer mar 31, 2010 3:39 pm

Due sere fa s'è addormentato in braccio a me, senza poppare prima {di solito si addormenta proprio al seno} e sono rimasta oltre un quarto d'ora a guardarlo e a rattristarmi, perchè saranno così piccoli ancora per poco... questi quasi nove mesi sono volati e mi sento d'aver perso tanto, per non essermi fermata a guardarlo così ogni sera, per memorizzare bene ogni momento, ogni suo tratto di bimbo.
Pensa a quando lui sarà grande e tu vecchia, quanto desidererai di poterlo riabbracciare e cullare così come fai ora??
Un bacio e goditi il tuo bimbo :)
Rispondi