come farlo addormentare.....

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Emanuela82
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 37
Iscritto il: gio ago 13, 2009 1:51 pm

come farlo addormentare.....

Messaggio da Emanuela82 » mer mar 31, 2010 12:53 pm

buongiorno!!....mi piacerebbe tanto sapere come riuscite ad addormentare vostro figlio/a lasciandolo tranquillo nel suo lettino!!!.....x me è una cosa assolutamente impossibile!
come avete fatto a togliergli il vizio di addormentarsi in braccio?..ci ho provato diverse volte e in diversi modi,mettendomi di fianco a lui nel lettone,con la musica,accarezzarlo..ecc.. ma alla fine il risultato ottenuto è stato solo quello di farlo piangere e innervosire come un matto.....tempo fa tra l'altro sommando i 2-3 sonnellini che faceva in una giornata si e no dormiva un'ora,!!!duravano 15-20 min al max!!....ora almeno una volta che lo metto giù si fa quasi sempre un ora o una e mezza di sonno da solo,senza avermi al suo fianco....insomma il miglioramento c'è stato dai...
di notte dorme nel lettone con me...da circa 4 mesi,era l'unica soluzione x evitare i frequenti risvegli notturni...anche se ora 2o3 volte si vegllia
lo stesso...andiamo a letto verso le 23.30 e ci svegliamo verso le 8...quello che mi chiedo è se riuscirò pian piano a fargli capire che non esiste solo esser tenuto in bbraccio x addormentarsi tranquillo!
vi prego raccontatemi la vostra esperienza cosi magari sapere di non esser l'unica in queste condizioni mi consola un po!!...ciao!


Gwen

Messaggio da Gwen » mer mar 31, 2010 12:54 pm

non è un vizio, è una fase.....e passa solo come e quando lo dice lui :cisssss: si vede che ora ha bisogno di questo.
katialuca

Messaggio da katialuca » mer mar 31, 2010 12:58 pm

La mia grande dormiva solo con la canzone di Haidi.
cuccibau
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 451
Iscritto il: mar ago 25, 2009 2:42 pm

Messaggio da cuccibau » mer mar 31, 2010 1:37 pm

x
cuccibau
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 451
Iscritto il: mar ago 25, 2009 2:42 pm

Messaggio da cuccibau » mer mar 31, 2010 1:38 pm

x
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer mar 31, 2010 1:38 pm

Ho semplicemente continuato ad addormentarlo in braccio.
A 8 mesi i risvegli sono normalissimi (fase dell'abbandono ti controlla) ma anche dopo.

Lorenzo al momento ha 2 anni e un po' e dorme con noi (per nostra scelta dalla nascita) ma a volte la sera si mette nel suo lettino direttamente (teniamo il lettino a sidecar)

Perchè rinunciare ad addormentarli fra le nostre braccia? è così bello e durerà così poco....hanno tutta la vita per dormire e addormentarsi senza di noi
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » mer mar 31, 2010 1:43 pm

Ma non è un vizio è un bisogno primario dei piccoli! Il tuo poi è piccolissimo ha solo otto mesi, c'è tempo per ogni cosa.
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » mer mar 31, 2010 1:57 pm

Non ho risolto, si addormenta in braccio e di giorno dorme proprio in braccio (come la posi si sveglia), e la notte norme nel lettone con noi. Ha il lettino sidecar ma non ci vuole dormire. La notte si sveglia comunque 2-3 volte, anche perchè mangia. Personalmente trovo bellissimo addormentarla tra le mie braccia, quello che mi crea problemi è doverla, in certi periodi, ninnare a lungo passeggiando, pesa un po'.
Rispondi