Pomeriggio dal pediatra e stasera vomito e diarrea!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Pomeriggio dal pediatra e stasera vomito e diarrea!

Messaggio da Elen » mar mar 30, 2010 9:13 pm

Oggi pomeriggio siamo andati dal pediatra. E' andato tutto benissimo, pesa 10.5 kg, è lungo 79 cm, tatatà, unnè, mbeu, nghè.
Usciti dallo studio medico, lui dà un paio di colpi di tosse, ma non gli dò peso. Stefano dice che gli sente la saliva andargli di traverso. In macchina fa una cacca enorme, morbida, ma come l'ha sempre fatta prima di produrre le palline di questi giorni. Non mi preoccupo, mi dico che è normale.
Andiamo a prendere un gelato, Andrea prende un paio di cucchiaini di gelato al limone {senza latte}.
Mentre giravamo per gli scaffali al supermercato, mi ciuccia amorosamente le labbra e si addormenta così. Pisola 15 minuti e poi lo sveglio, gli chiudo il giubbino, gli metto il cappellino e usciamo.
Torniamo a casa, lui è particolarmente lagnoso, probabilmente è stanco, Stefano gli cambia il pannolino e lo impigiama. Me lo porta, pronto per la cena.
Pastina con carote e omo di prosciutto. Ne prende circa 5 cucchiaini belli pieni, spalancando le fauci, intervallando tutto con un bel po' d'acqua. Ad un certo punto frigna che vuol venire in braccio, lo prendo su e... vomita! Non c'è puzza di acido, ha solo vomitato la pastina del momento e tutta l'acqua che ha ingurgitato. Lo cambio al volo e mi accorgo che ha fatto una cacchetta puzzolentissima, verdognola, simile alla cacca da latte, ma con un po' di muco nel mezzo. Culino arrossato. E' diarrea, giusto?
Epilogo: 5 gocce di reuflor prese a stento, poppatina rapida, ciuccio e ora nanna. Ha una temperatura corporea attualmente di 36.7, 20 minuti prima era a 37.2. Mi sa che era parecchio agitato e basta. Spero solo che non peggiori la situazione...

Morale: il mio pediatra porta sfiga. Siamo entrati nello studio medico e mi chiede: Che fa questo bambino? Vomita?
Un'altra volta ci disse di stare attenti, perchè cascava - Andrea aveva 3 mesi e mezzo e aveva imparato da pochi giorni a girarsi pancia sotto - e la sera stessa il bimbo cascò!
La prossima volta che ci vado, gli dico di stare zitto e far parlare la moglie {pediatra pure lei, visitano assieme}! Eccheccazzo!

Prima che postassi, s'è svegliato e ha rifatto cacca. Ugualmente puzzolente, ma più consistente di quella di prima. Mi sa che ha mal di pancia, perchè riaddormentandosi s'è lamentato un po'... e non ha voluto neppure una ciucciatina... poverino però :cry:


Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » mar mar 30, 2010 9:15 pm

Piccolo caccone, deve essere un pò disturbato porello.
però al pediatra un bel cornetto rosso non glielo toglie nessuno :cisssss:
Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Messaggio da Minou » mar mar 30, 2010 9:19 pm

povero piccolo!!! un bacino da parte nostra... :nani:
Sara77

Messaggio da Sara77 » mar mar 30, 2010 9:33 pm

Povero andrea!
Un bacino!!
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » mar mar 30, 2010 10:02 pm

Si è svegliato un'ora dopo essersi riaddormentato, come suo solito. Ha ciucciato un pochino, poi s'è ripreso il ciuccio e s'è rimesso giù, pancia sotto. Ora però si lamenta un po' nel sonno e ha di nuovo 37.2... so che non è febbre, ma lui di solito ha 36.5 come temperatura! mi sto preoccupando, non so che fare!
Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Messaggio da Minou » mar mar 30, 2010 10:06 pm

stai tranquilla, magari ha un pò di alterazione perchè era nel letto al calduccio...
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » mar mar 30, 2010 10:09 pm

un bacione e un abbraccio al mio gigante preferito!
vedrai che magari ha preso solo un'ariata e passa tutto in fretta
Sara77

Messaggio da Sara77 » mar mar 30, 2010 10:28 pm

E' successo anche a ottavio un paio di settimane fa. E' rimasto un po' sbattuto, poi nanna e coccole ed è tornato la peste di sempre.
Rispondi