pesce

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
lalle

Messaggio da lalle » mar mar 30, 2010 4:41 pm

Elisa ha scritto:si, o nella pasta tipo carbonara, o sodo con l'olio...devi provare come preferisce il piccolo!!!!
ok allora ci provo!le ricette che ho visto del pesce sembrano ottime ma per i cuccioli non sono troppo elaborate?


Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » mar mar 30, 2010 4:47 pm

tu semplifica!!
io non uso i soffritti (ma neanche x me!), uso solo un filo d'olio x condire, al posto del fritto fai al forno (tipo polpette di pesce o pesce impanato).

POi dipende come siete abituati in famiglia...tra poco lui mangerà uguale a voi!!!

P.S. può essere che ora il pesce proprio non gli vada, ma i gusti cambiano. Se mai non impazzire, riprova tra un po!!
Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » mar mar 30, 2010 5:08 pm

io il rosso d uovo lo giro nella pappa e lei lo adora
Anne
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 547
Iscritto il: lun ago 17, 2009 5:06 pm

Messaggio da Anne » mar mar 30, 2010 9:49 pm

io uovo alla coche (coke... come si scrive?!)
neanche la mia gradisce il pesce e sì che lo abbiamo fresco!!!! (mio marito ha la passione della pesca)
io il pesce glielo metto nella pastina e lo maschero con le verdurine
desy
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 138
Iscritto il: gio ott 22, 2009 1:28 pm

Messaggio da desy » mer mar 31, 2010 3:16 pm

quoto le polpette di pesce al forno.. sono leggere semplici e ottime per tutta la famiglia.. io le faccio con patate e merluzzo.. rimangono morbide, cosi le possono mangiare anche loro schiacciate..
lalle

Messaggio da lalle » mer mar 31, 2010 5:06 pm

desy ha scritto:quoto le polpette di pesce al forno.. sono leggere semplici e ottime per tutta la famiglia.. io le faccio con patate e merluzzo.. rimangono morbide, cosi le possono mangiare anche loro schiacciate..
scusa ma non sono esperta...come le fai le polpette di pesce?perchè sembrano invitanti
Anne
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 547
Iscritto il: lun ago 17, 2009 5:06 pm

Messaggio da Anne » mer mar 31, 2010 6:26 pm

desy ha scritto:quoto le polpette di pesce al forno.. sono leggere semplici e ottime per tutta la famiglia.. io le faccio con patate e merluzzo.. rimangono morbide, cosi le possono mangiare anche loro schiacciate..
ma davvero riesci a fare le polpette di pesce con un bimbo piccolo??
oh povero marito mio!!! è messo a pane e acqua!!!!! se non fosse per lui che ogni tanto cucina... i miei fornelli sarebbero arrugginiti!!!
lalle ha scritto:scusa ma non sono esperta...come le fai le polpette di pesce?perchè sembrano invitanti
io le facevo così:
cuocio pesce (al vapore, bollito o al forno)
lo pulisco
cuocio patate (bollite)
le pulisco
mischio tutto insieme con il formaggio grattugiato e uovo
questa è la base poi aggiungi se vuoi: spezie, sale, olio,prezzemolo, latte o pangrattato se devi aggiustare la consistenza.
desy
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 138
Iscritto il: gio ott 22, 2009 1:28 pm

Messaggio da desy » gio apr 01, 2010 12:53 pm

si, anch'io le faccio più o meno così.. io ho sempre dato alimenti contenenti uova ad alessia, tanto la dose che alla fine assume è minima, se pensi che un uovo basta per una trentina di polpette! comunque puoi sostituirlo con pane ammollato nel latte..lega comunque..
Alessia le adora! ma devo dire che ormai adora tutto.. se vede che mangiamo altro non vuole più la sua pappa.. es. ieri sera aveva la pasta con i broccoli che adora! ma l'ha tradita per il nostro agnello con patate al forno..
per ghapy.. io adoro cucinare, è la mia passione, visto che a pranzo sono sola con la pupa, faccio cose semplici e veloci, ma poi a cena mi scateno.. do ad Alessia qualche pentola da sbattere o qualche cassetto da vutare e io cucino.. poi quando arriva il papà la lascio a lui e termino la cena..
Rispondi