pesce

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
lalle

pesce

Messaggio da lalle » mar mar 30, 2010 4:23 pm

voi come lo cucinate il pesce?perchè christian non sembra apprezzare.ho fatto la trota al vapore e me l'ha schifata.pensavo che fosse per la consistenza così per provare gli ho dato un omo al salmone...schifato anche quello.può essere che non gli piaccia o devo riprovare più avanti?solo che così mangia tutti i giorni carne e pasta.il formaggio si qualcosina ogni tanto ma non da dire che sia un pasto mi sembra un'alimentazione un po' limitata che dite?


Gwen

Messaggio da Gwen » mar mar 30, 2010 4:30 pm

guarda questo
http://www.forum.noimamme.it/showthread.php?t=86368
io sono negatissima ma qui mi erano stati dati tanti ottimi consigli, però per il bimbo evita i molluschi!
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » mar mar 30, 2010 4:30 pm

magari non gli piace proprio il sapore!
Farlo un po' impanato? O nella pasta, un sughetto col pesce?

se no vanno bene i legumi, come fonte alternativa di proteine!!!!

Sempre carne direi di no!!!!

se poi fosse ancora allattato da te, le proteine le prende lo stesso..
Gwen

Messaggio da Gwen » mar mar 30, 2010 4:31 pm

Smilla

Messaggio da Smilla » mar mar 30, 2010 4:32 pm

io ho provato la platessa sulla piastra e un filino d'olio d'oliva in uscita. Se l'è sbafata in un batter d'occhio!
Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » mar mar 30, 2010 4:32 pm

io in genere uso i filetti di merluzzo findus con un po di sugo poco poco e un po di verdure frullate.
So che non è pescev fresco ma lei lo mangia solo così che l odore non è tanto forte.
IN ogni caso se il tuo piccolo ancora non gradisce io non insisterei, puoi alternare la carne col rosso d uovo e del parmigiano nella pappa che sostitusce gli altri formaggi, e poi presumo che prenda ancora latte no?:nani:
lalle

Messaggio da lalle » mar mar 30, 2010 4:35 pm

si il latte lo prende solo di sera e durante tutta la notte con i vari risvegli e al pomeriggio per addormentarsi.ma il rosso dell'uovo come lo cucinate?tipo frittata?
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » mar mar 30, 2010 4:39 pm

lalle ha scritto:si il latte lo prende solo di sera e durante tutta la notte con i vari risvegli e al pomeriggio per addormentarsi.ma il rosso dell'uovo come lo cucinate?tipo frittata?
si, o nella pasta tipo carbonara, o sodo con l'olio...devi provare come preferisce il piccolo!!!!
Rispondi