mi è caduta dal fasciatoio.. sfogo mio

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
desy
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 138
Iscritto il: gio ott 22, 2009 1:28 pm

mi è caduta dal fasciatoio.. sfogo mio

Messaggio da desy » mar mar 30, 2010 2:58 pm

ragazze, ma che mamma sono! ho le lacrime agli occhi.. ieri pronto soccorso per la spina nella mano, e questa mattina mi è caduta dal fasciatoio, come un sacco di patate.. battuta la nuca.. eppure ero lì, avevo una mano sulla sua pancia proprio perchè Alessia non è ferma un secondo, e con l'altra mi sono chinata a buttare il pannolino sporco e tac, me la ritrovo perterre! eppure lo so che è un attimo, eppure ho tenuto la mano per sicurezza, eppure il fasciatoio ha il rialzo per evitare checada.. eppure è successo! non siamo andate al ps, ho telefonato al 118, e visto che Alessia comunque si era calmata, si lasciava distrarre da giochi, non si è assopita e non aveva vomito, hanno detto di tenerle solo il ghiaccio.. per fortuna è andato tutto bene, a mezzogiorno ha mangiato regolarmente, ha giocato e fatto la matta come il solito, ora finalmente si è addormentata così io mi sfogo e vedo di calmarmi..
cavolo, lo so che praticamente tutti i bambini cadono, ma quanto si sta male!
sento ancora il suo pianto forte e gli occhi che mi guardano disperati, spaventati, che non capiscono cosa sia successo.. uff.. mi sento proprio una cacchina..


desy
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 138
Iscritto il: gio ott 22, 2009 1:28 pm

Messaggio da desy » mar mar 30, 2010 3:01 pm

scusate, ho pure scritto nella sezione sbagliata.. spostatemi pure nei nostri cuccioli..
Silvia

Messaggio da Silvia » mar mar 30, 2010 3:01 pm

desy ha scritto:ragazze, ma che mamma sono! ho le lacrime agli occhi.. ieri pronto soccorso per la spina nella mano, e questa mattina mi è caduta dal fasciatoio, come un sacco di patate.. battuta la nuca.. eppure ero lì, avevo una mano sulla sua pancia proprio perchè Alessia non è ferma un secondo, e con l'altra mi sono chinata a buttare il pannolino sporco e tac, me la ritrovo perterre! eppure lo so che è un attimo, eppure ho tenuto la mano per sicurezza, eppure il fasciatoio ha il rialzo per evitare checada.. eppure è successo! non siamo andate al ps, ho telefonato al 118, e visto che Alessia comunque si era calmata, si lasciava distrarre da giochi, non si è assopita e non aveva vomito, hanno detto di tenerle solo il ghiaccio.. per fortuna è andato tutto bene, a mezzogiorno ha mangiato regolarmente, ha giocato e fatto la matta come il solito, ora finalmente si è addormentata così io mi sfogo e vedo di calmarmi..
cavolo, lo so che praticamente tutti i bambini cadono, ma quanto si sta male!
sento ancora il suo pianto forte e gli occhi che mi guardano disperati, spaventati, che non capiscono cosa sia successo.. uff.. mi sento proprio una cacchina..


desy sei una mamma. punto. capita. io nell'ordine ho lasciato cadere il nano dal divano, lo sbattevo contro le porte di testa, mi è caduto davanti due volte rompendosi il labbro. poi le cose tranquilla che peggiorano, più si muovono e più trovano sempre nuovi meravigliosi modi per farsi male. su...lavati la faccia, mettiti un sorriso e goditi tua figlia terremoto:nani:




dimenticavo: gli ho anche dato doppia dose di bactrim
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » mar mar 30, 2010 3:02 pm

Uh, benvenuta nel club!
Asciugati le lacrime e tieniti pronta per il prossimo incidente!
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mar mar 30, 2010 3:03 pm

Desy intanto calmati.
Loro sentono le nostre sensazioni.
E le assorbono.
Perciò, che dire?
E' successo, succederà forse ancora, non è successo niente di grave e sta bene.
STOP.
Non abbiamo mani di piombo, non abbiamo 14 occhi ma solo due, non siamo eroine dei cartoon e possiamo far andare storto qualcosa.
Tutti i bambini cadono, tutti.
Ti senti in colpa perchè era sotto la tua sorveglianza?
Ok, metti la manina sulla scrivania.....PUM!
Bon, adesso hai espiato la tua colpa!
Un bacino..
Avatar utente
Alais
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2367
Iscritto il: mer mar 12, 2008 10:27 am

Messaggio da Alais » mar mar 30, 2010 3:04 pm

Purtroppo so bene cosa si prova... troppo bene!!! Il mio bimbo di mesi ne aveva 4 e mezzo quando mi è caduto dal fasciatoio e siamo stati all'ospedale per cinque giorni per sicurezza. Per fortuna non è successo niente di grave ma se chiudo gl'occhi ancora oggi mi rivedo la scena, la stessa identica scena che hai descritto tu!!! Purtroppo sono cose che possono capitare... vedrai che con il tempo riacquisterai fiducia e tranquillità!!! Pensa che i primi giorni a casa dopo il ricovero avevo paura anche a rimanere da sola con il bimbo. Mi sentivo inadeguata ad accudirlo... poi per forza di cose passa!!!

Comunque se passa un admin andrebbe spostato il post nella sezione cuccioli credo!!!
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » mar mar 30, 2010 3:04 pm

ti capisco e so quello che hai provato....
ti senti una cacca....ci si colpevolizza perchè si poteva evitarlo....ma sono cose che capitano...:nani: adesso sta bene vero???

Se ti "consola" Gabriele mi è caduto dal seggiolone che aveva meno di un anno...ho perso dieci anni di vita, il tonfo che ha fatto è stato terribile lo sento ancora se ci penso....

l'anno scorso in vacanza si è "buttato" dal letto ( stava giocando con il cuscino...) volando insieme al cuscino...ha sbattuto la testa, anche li ho preso una paura tremenda perchè gli era venuto un bernoccolo pauroso in fronte....
Silvia

Messaggio da Silvia » mar mar 30, 2010 3:05 pm

mammalice ha scritto:Purtroppo so bene cosa si prova... troppo bene!!! Il mio bimbo di mesi ne aveva 4 e mezzo quando mi è caduto dal fasciatoio e siamo stati all'ospedale per cinque giorni per sicurezza. Per fortuna non è successo niente di grave ma se chiudo gl'occhi ancora oggi mi rivedo la scena, la stessa identica scena che hai descritto tu!!! Purtroppo sono cose che possono capitare... vedrai che con il tempo riacquisterai fiducia e tranquillità!!! Pensa che i primi giorni a casa dopo il ricovero avevo paura anche a rimanere da sola con il bimbo. Mi sentivo inadeguata ad accudirlo... poi per forza di cose passa!!!

Comunque se passa un admin andrebbe spostato il post nella sezione cuccioli credo!!!
spè lo vado a chiedere
Rispondi