le posate

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » mar mar 30, 2010 2:16 pm

ilfo ha scritto:lo so che per imitazione dovrebbe farlo, ma non lo fa!le ripudia proprio, se gliele metto in mano fa un urlo malefico e ci manca poco che me le tiri addosso.
Ho creato un mostro!!!
e tu non costringerlo, lascialo mangiare con le mani.
Gabriele ha quasi due anni, usa sia la forchetta che il cucchiaio ma preferisce mangiare con le manine....

bellino l'elfo ribelle!!!! hahahhaha :bacio:


ilfo

Messaggio da ilfo » mar mar 30, 2010 2:17 pm

Gwen ha scritto:io ho iniziato dando in mano alla nana un cucchiaino per sperimentare mentre io la imboccavo con un altro, poi aiuta che guardino noi adulti a tavola e poi......poi mi ha salvato il nido :cisssss:
vanno TANTISSIMO per imitazione, ad un certo punto la nana ha iniziato a protestare ferocemente se non la lasciavo fare da sola, così, da un momento all'altro.
quello lo fa già con lo yogurt, il che mi fa ben sperare, non vuole essere imboccato nemmeno con la pasta grande, e con la pastina vuole un cucchiaino per rimestare.
Però ora che ci penso se gli metto la pappa davanti col cucchiaino e magari mi metto a parlare con qualcuno e non lo nutro alla velocità della luce si arrangia come può.
Il problema è che dopo un po' si rompe del cucchiaino e cerca di BERE la pastina dal piatto!
La forchetta nada de nada, non ha speranze
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » mar mar 30, 2010 2:20 pm

la emma non mangia dal piatto, invece.
ovviamente le posate non esistono, e mia mamma non perde occasione per darle della "bestiolina"...
Silvia

Messaggio da Silvia » mar mar 30, 2010 2:21 pm

superstrafra ha scritto:la emma non mangia dal piatto, invece.
ovviamente le posate non esistono, e mia mamma non perde occasione per darle della "bestiolina"...


super ma auguriiiiiiiii alla emma oh!!!!
ilfo

Messaggio da ilfo » mar mar 30, 2010 2:22 pm

Silvi ha scritto:super ma auguriiiiiiiii alla emma oh!!!!
pure da meeeee :ola:
ilfo

Messaggio da ilfo » mar mar 30, 2010 2:23 pm

superstrafra ha scritto:la emma non mangia dal piatto, invece.
ovviamente le posate non esistono, e mia mamma non perde occasione per darle della "bestiolina"...
ma anche qua, finchè stava sul suo seggiolone con vassoio praticamente mangiava da lì senza piatto (cioè travasava da solo la roba dal piatto al vassoio apposta).
Ma non è che non vuole le posate perchè gliele dò piccole?magari provo a dargli quelle che usiamo noi...
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » mar mar 30, 2010 2:23 pm

ma non li ha già fatti da un mese gli anni la Emma? :mumble:

super cambia il tiker hahahahhaha!!! :ahahaha:
Silvia

Messaggio da Silvia » mar mar 30, 2010 2:24 pm

mamititty ha scritto:ma non li ha già fatti da un mese gli anni la Emma? :mumble:

super cambia il tiker hahahahhaha!!! :ahahaha:
ah ecco...annamobbene...super che famo co sto ticker? :mumble:
Rispondi