stitichezza...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
Mamma Fra
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 465
Iscritto il: sab gen 23, 2010 9:12 am

stitichezza...

Messaggio da Mamma Fra » lun mar 29, 2010 7:20 pm

sono arrivata alla conclusione che il riopan che sto dando a emma le causa, evviva evviva :frusta: , una bella stitichezza. almeno, credo, perchè mi sembra più stitica da quando lo assume. se prima si scaricava non dico ad ogni poppata ma quasi, adesso tutto tace. la fa una volta al giorno, e con una certa fatica, e lo stesso con l'aria nel pancino. che caspita faccio? mi sembra che il reflusso stia lentamente migliorando, quindi sono passata da 3 a 1 volta al giorno col riopan, ma noto che l'aria nel pancino al disturba anche nel sonno, santa donna anche lei.


Avatar utente
Alais
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2367
Iscritto il: mer mar 12, 2008 10:27 am

Messaggio da Alais » mar mar 30, 2010 8:56 am

Non me ne intendo affatto di reflusso!!! Ma bere un pò di acqua di finocchio te forse potrebbe aiutarla!!! Magari però è solo una diceria e non serve ad un bel niente!!!
solesol

Messaggio da solesol » mar mar 30, 2010 9:16 am

mammalice ha scritto:Non me ne intendo affatto di reflusso!!! Ma bere un pò di acqua di finocchio te forse potrebbe aiutarla!!! Magari però è solo una diceria e non serve ad un bel niente!!!
Per esperienza il finocchio un po' serve, certo non è miracoloso ma aiuta e non guasta, meglio quello di erboristeria sfuso....Comunque è probabile che sia il riopan, luca è statao stitico per tutto il tempo che lo ha preso, ma è troppo piccolo per il paxabel? Sono fibre, luca ne ha prese a quintali...
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar mar 30, 2010 9:25 am

A quest'età spesso passano a non farla più spesso perché devono imparare a spingere, mentre prima era un processo automatico. Può essere una coincidenza di periodo.
emanuela1977

Messaggio da emanuela1977 » mar mar 30, 2010 2:18 pm

solesol ha scritto:Per esperienza il finocchio un po' serve, certo non è miracoloso ma aiuta e non guasta, meglio quello di erboristeria sfuso....Comunque è probabile che sia il riopan, luca è statao stitico per tutto il tempo che lo ha preso, ma è troppo piccolo per il paxabel? Sono fibre, luca ne ha prese a quintali...
Ciao, ti volevo chiedere un'informazione riguardo al Paxabel. Siccome mia figlia trattiene le feci perchè dice che le fa male fare la popo' perchè è dura, il pediatra mi ha detto di darle questo medicinale. E' buono da prendere oppure fa schifo? COn cosa lo posso diluire?
Grazie
emanuela
Rispondi