al parco,giada e gli altri

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
alce
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun ago 31, 2009 10:15 pm

Messaggio da alce » lun mar 29, 2010 10:12 pm

vi amo! stesso problema! solo che ada è più piccola e gattona... lei e altri coetanei o poco più grandi giocano, o meglio si rubano i giochi uno con l'altro... beh, io li lascerei fare... se vedo il sangue intervengo! ma appena un bambino prende una cosa ad ada parte la mamma a sgridarlo... (o a giustificarsi con me?boh) io le dico di lasciare che si arrangino da soli... ma non succede mai che vengano lasciati liberi di sbrigarsela loro... di fatto è una rarità e mi dispiace. a olte mi sono ritrovata a comportarmi così: allontanare ada da giochi e bambini perche prende la palla di un altro e la madre di quello la sottrae a uo figlio per darla alla mia!!! ma poverooooooo!!!!!!!!!!!!


lalla77
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 604
Iscritto il: mar feb 09, 2010 9:14 pm

Messaggio da lalla77 » lun mar 29, 2010 10:26 pm

France ha scritto:Piacere, io sono uno che mette il cuscino gonfiabile sotto al figlio che inciampa :cisssss:

Scherzi a parte io a Lorenzo al parco sto sempre vicino, per vari motivi.

Innanzitutto l'ho "salvato" varie volte da altri bambini che vanno sull'altalena e che lo avrebbero preso in pieno (a dire la verità una volta ci ha pensato un'altra mamma perchè mi ero distratto un attimo e non avrei fatto in tempo, sigh!) perchè lui ama correre.

Poi perchè è anche lui che mi cerca,che mi chiede aiuto per salire sull'altalena e mi chiede la manina per fargli "vola vola" quando scende dallo scivolino.

Per quanto riguarda i bisticci con gli altri bambini lo lascio fare,sempre che non si facciano male.



Sinceramente di cosa pensano gli altri genitori presenti al parco dei miei comportamenti me ne frego altamente :ok:


quotissimissimo!!!!! :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » lun mar 29, 2010 10:28 pm

Difficilmente però se la vedono fra coetanei e se c'è disparità io trovo necessario che un adulto intervenga... e per educazione dovrebbe essere quello del bimbo più grande, ovviamente.
Anche negli altri casi comunque è un fatto di educazione, se non ci si conosce non si sa come l'altra mamma vive la cosa e ci si fa vedere presenti e non menefreghisti, questo non significa che non si lasci mai ai bimbi di sbrigarsela da soli coi coetanei, ma solo in quelle occasioni.
Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Messaggio da Nat » lun mar 29, 2010 10:31 pm

io anche sono per il non intervenire
però dipende da quello che fanno
mi da particolarmente fastidio quando sono i miei a dar fastidio agli altri
quindi intervengo...
se il piccolo (capita sempre) si punta alla base dello scivolo lo sposto di peso per permettere agli altri bimbi di giocare
non gli lascio prendere una pedata in faccia, ne lascio la bimba seduta in cima un quarto d'ora ad aspettare che il mio si sposti
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » lun mar 29, 2010 10:33 pm

Nat ha scritto: se il piccolo (capita sempre) si punta alla base dello scivolo lo sposto di peso per permettere agli altri bimbi di giocare
non gli lascio prendere una pedata in faccia, ne lascio la bimba seduta in cima un quarto d'ora ad aspettare che il mio si sposti
insomma dipende da quel che fanno
eco infatti, a parte le schermaglie dirette c'è anche questo aspetto
LAILA71

Messaggio da LAILA71 » mar mar 30, 2010 12:34 am

[quote="Cos73"]Non ho ben capito il problema... io ci sto attenta dove c'è pericolo e soprattutto se c'è confusione e ci sono altri bimbi, in particolare quelli grandi che correndo o spintonandoli possono fargli male oppure bloccano qualche passaggio e loro non sanno come comportarsi.
Quanto ai genitori altrui, sinceramente che siano più o meno attenti ai figli loro me ne frego, però mi piacerebbe che fossero presenti se il loro figlio si piazza in fondo allo scivolo o lo risale impedendo agli altri di scendere, o lo blocca in alto, o costituisce un pericolo per i più piccoli, questo si.[/QUOTE]

Ecco i motivi per cui sto' vicino a Emanuele al parco
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » mar mar 30, 2010 12:46 am

Sheireh ha scritto:Il problema Cos è quando TUO figlio fa qualcosa che loro ritengono enormemente sbagliato nei confronti del loro figlio, e mentre TU non intervieni perché ritieni che debbano cavarsela da soli, loro ti stanno maledicendo in ogni lingua perché non lo fai, o lo fanno loro al posto tuo.
un bel problema che ho dovuto affrontare anche io
più col secondo, che per un periodo è stato manesco, ora è comunque brusco
siccome non so come la pensa l'altra madre, trovo educato impedire che il mio spintoni o prevarichi gli altri
Ad esempio:a volte si piazza sulle altalene (quelle che si basano sul principio della leva) impedendo ai bimbi (anche più grandi) di giocare, io intervengo e lo sposto
Sarebbe bello un mondo ideale in cui si interviene solo per bimbi dichiaratamente maneschi ma non è l'andazzo,e di passare per la mamma cafona (o far passare i miei figli per maleducati) non mi va quindi intervengo
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » mar mar 30, 2010 12:51 am

Che bello, ho passato questa fase e ora me ne sto tranquilla a chiacchierare con le altre mamme mentre loro giocano!

Però quando erano più piccine intervenivo solo quando vedevo che non riuscivano a risolvere da sole.
Rispondi