abituare a stare senza di me

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

abituare a stare senza di me

Messaggio da nanà » lun mar 29, 2010 4:15 pm

il mio piccolo è sempre con me 24 su 24,spesso durante il giorno lo tiene la nonna mentre io svolgo le faccende ma sempre in casa.
vorrei sapere come avete fatto ad abituare i vostri bimbi a stare con gli altri?
penso che prima o poi tornerò a lavorare,e poi vorrei cominciare a prendermi un pò di tempo per me.
come devo comportarmi?
ieri mia suocera voleva che andassi al cinema,ma ho deciso che aspetterò lo svezzamento avviato,cosi magari se ha fame in mia assenza si puo dare qualcosa.
ma il mio cruccio è il fatto che mio figlio è sempre con me,ma con sorelle,fratelli,cognati e nonni che non vede tutti i giorni come mia suocera,non ci sta tanto se non in mia presenza e cercandomi con gli sguardi.
:red: :red: :red:


Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » lun mar 29, 2010 4:37 pm

Nana, si fa un pò alla volta.
Prima 15 minuti, poi mezz'ora, poi 40 minuti, poi un'oretta ecc ecc.
Se davvero siete sempre tu e lui soli, allora lo devi abituare al fatto che se anche vai via, poi torni.
Io ho usato uno schema del genere per la baby sitter.
Andavo via e tornavo dopo 10 minuti. Poi dopo 20, poi 40 e via così per 1 settimana.
In questo modo ha imparato che se anche andavo via, tornavo sempre.
E' normale che ti cerchi ed è normale che si slanci verso di te per essere preso, comunque.
Gwen

Messaggio da Gwen » lun mar 29, 2010 4:38 pm

A me è venuto spontaneo piano piano, sarà che la mia comunque di suo sta bene facilmente con gli altri, però pure io all'inizio la prendevo malissimo, devi farlo quando ti sentirai pronta.
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » lun mar 29, 2010 5:03 pm

grazie.ci proverò
Rispondi