Millepiedi?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » dom mar 28, 2010 3:15 pm

Per ora ne abbiamo avute un paio solo, ma d'inverno mi è sembrato sufficiente, perché comunque non c'erano differenze di temperature o altro, e non è che le distrugga ancora.

Però adesso che arriva la stagione più caldina, ne ho preso un paio di classico "sandalo con i tre buchi", ne voglio prendere un altro paio di tipo chiuso e sportivo (tipo per quando piove o so già che si sporcherà molto) e un altro paio più leggere, di telina o simili, per quando proprio c'è caldo.

Qui siamo al 19 finalmente :ola:


Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » dom mar 28, 2010 3:37 pm

Sheireh ha scritto:
Qui siamo al 19 finalmente :ola:
Anche lei piedino di gheisha? Adele è stata ferma al 19 per 6 mesi, poi è passata di botto alla 21!!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » dom mar 28, 2010 3:54 pm

Alessia M. ha scritto:Anche lei piedino di gheisha? Adele è stata ferma al 19 per 6 mesi, poi è passata di botto alla 21!!
Eh sì, ho fatto una fatica a trovare le prime scarpe del 18!
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » dom mar 28, 2010 3:57 pm

Sheireh ha scritto:Eh sì, ho fatto una fatica a trovare le prime scarpe del 18!
come ti capisco!! considera che le nostre prime scarpe sono state una 17 poi la 18 è durata un mese... se poi ti dovessero servire scarpe 19-20 chiedi pure, ne abbiamo praticamente di nuove... al limite te le presto e poi me le rimandi, come facciamo io e tati con i vestiti! :cisssss:
Flavia

Messaggio da Flavia » dom mar 28, 2010 4:15 pm

Alessia il sito è carinissimo ma solo io ho visto solo scarpette per bimbi piccoli?

Nel senso che a aprte le smiley's sono tutte quasi delle pantofoline...
Questo è un maschio, te le trita tra i denti quelle babucce. :storto:

@Ilfo: grazie cara ma non ti preoccupare. In effetti con le scarpette da ginnastica il piedino gli suda un pò troppo, vorrei farlo passare a quelle stile kickers.

Ieri da Bimbinfiera avevano le dr Scholl's a 20 euro con un modello con i buchini delizioso ma non avevano il numero... una rosicata.

Poi oggi siamo andati da decathlon e gli ho preso delle scarpette più leggere, infischiandomene dello sguardo di disapprovazione di Stefano che, non ho capito perchè, sopra lo manda in giro in maglia e gilet e sotto fgra un pò gli mette i moon boot.
Boh.

Cmq, a questo putno credo di essere attrezzata:
1 paio se piove e c'è brutto tempo (le NIke)
1 paio con tempo normale (chiuse ma in tela di decathlon)
1 paio aperto con i buchini (sempre di decathlon)

Quest'ultime perchè me ne sono innamorata.

Per l'estate vediamo a che numero arriva il mio piedone, ora è prematuro.

Io poi vorrei prendergli un paio di crocs (sì sì lo so che qui c'è gente che urlerebbe all'ignominia ma a me piacciono e sono comode... e se sono originali nongli puzza neanche il piede!)

Grazie per i consigli, ragazze!
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » dom mar 28, 2010 4:23 pm

Flavia75 ha scritto:Alessia il sito è carinissimo ma solo io ho visto solo scarpette per bimbi piccoli?

Nel senso che a aprte le smiley's sono tutte quasi delle pantofoline...
Questo è un maschio, te le trita tra i denti quelle babucce. :storto:
I sandali sono per grandi, devi aprire la pagina e leggere se hanno suola in gomma o antiscivolo, se la suola è in gomma sono adatte anche a Muccio.

Comunque puoi vedere direttamente sul sito americano, oppure scrivere a loro e chiedi la disponibilità di altri modelli.

Io ad esempio ho preso queste http://shooshoosusa.com/product_info.ph ... 4bfa9a92d8 che lì sul sito non ci sono, magari devono ancora aggiornarlo.

Ma quelle azzurre tipo da tennis non ti piacciono? i sandali sono carini, ma il colore è un po' moscio...
dico queste per intenderci:

http://ecopannoli.it/shop/ecobimboli-ve ... oos-8.html

http://ecopannoli.it/shop/ecobimboli-ve ... os-11.html
Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Messaggio da Minou » dom mar 28, 2010 9:04 pm

ho misurato il piedone: 14 cm
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » dom mar 28, 2010 9:56 pm

minù ha scritto:ho misurato il piedone: 14 cm
caspita è lungo!!

allora le misure delle scarpe sono così

12-16 mesi 13cm
16-20 mesi 14cm
20-24 mesi 14,8cm
24-28 mesi 15,5cm

se tuo figlio ha il piede lungo 14 e se consideri che deve restare 1cm libero in punta credo ti serva la taglia 20-24, ma è proprio giusta giusta.

Adele ha il piede 12,7 (quasi 13) ed io ho preso la 16-20, vedremo come va appena arriva.
Rispondi