help! non riesco più a metterla letto!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
desy
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 138
Iscritto il: gio ott 22, 2009 1:28 pm

help! non riesco più a metterla letto!

Messaggio da desy » sab mar 27, 2010 10:07 pm

vi scrivo sentendo le urla di alessia mentre mio marito la sta mettendo a letto.. non sappiamo più che fare, ogni sera ci vuole più di un' ora per addormentarla.. Alessia è nel periodo in cui ha imparato a mettersi a sedere da sola e a mettersi in piedi aggrappandosi alle sponde del lettino.. è il suo gioco preferito, e nonostante sia più che cotta, vuole fare ad oltranza questo gioco. quando la facciamo coricare si mette a piangere.. noi la lasciamo sempre sfogare mezzoretta, ma poi dobbiamo pur farla dormire! voglio dire, in tutt'oggi, ha dormito solo due ora, è sveglia dalle tre e mezza di oggi pomeriggio, ora sono le dieci, sarà pure cotta! stessa difficoltà durante il giorno, crolla, ma appena la metto nel lettino si carica.. allora vado fare un giro con il passeggino o la macchina e crolla.. MA DI SERA CHE FACCIO! ho provato a cercare di addormentarla nel nostro letto, ma anche li, si siede e poi appoggiandosi a noi si alza in piedi.. aiuto! sto diventando matta! già durante la notte si sveglia dieci volte, ma per fortuna riparte subito, poi durante il giorno vuole sempre che stia con lei, dorme pochissimo poi di sera devo passare più di un'ora ad addormentarla! sto veramente sclerando!!!
mia mamma mi dice di metterla giù e andare via.. a parte il fatto che piange, e non ho intenzione di ignorare il pianto, ma poi, ho sempre pensato che sia giusto stare a coccolarli di sera.. devo stabilire una routine del sonno? avete consigli? anche i vostri cuccioli fanno così.. ditemi di si, vi prego..


Avatar utente
Roberta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2798
Iscritto il: dom mar 09, 2008 7:00 pm

Messaggio da Roberta » sab mar 27, 2010 10:14 pm

una routine del sonno sicuramente. Leggile una storia, giocate insieme. Giochi comunque non "eccitanti". Magari la metti seduta nel lettino con te vicina e guardate un libro. Anche a Davide e Greta successe quando impararono a mettersi in piedi, poi piano piano gli è passata.
Ariale

Messaggio da Ariale » sab mar 27, 2010 10:19 pm

anche mia figlia ha avuto il periodo del non voler addormentarsi per sperimentare nuovi movimenti. E' una fase. E' dura, lo so, ma poi passa stai tranquilla. Una routine del sonno noi non siamo riusciti a stabilirla durante quel periodo, perchè comunque finchè non crollava c'era poco da fare.
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » sab mar 27, 2010 10:25 pm

Posso darti un consiglio? Non guardare quanto dorme di giorno, perchè è normale che, crescendo, dorma meno. Mio figlio dorme mezz'ora al mattino e mezz'ora al pomeriggio. Stop. La notte si sveglia anche lui spessissimo, ogni ora e mezza circa, e la sera fa lo stesso teatrino di tua figlia.
In questi giorni ho sperimentato una nuova tecnica.
Lo lascio fare su e giù per una ventina di minuti, dopo di chè lo prendo, gli dò il ciuccio se lo vuole, lo stendo gli denudo le gambe e le massaggio piano piano e nel frattempo lui si ferma quei due minuti che sono necessari per fargli capire che è stanco e che è ora di dormire. A volte si addormenta sotto il massaggio, altre invece si vuole sollevare per poppare e si addormenta al seno.
In sostanza, si devono fermare il tempo giusto per potersi rilassare un po'.
Rispondi