ORTICARIA

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Becky
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1982
Iscritto il: mar dic 22, 2009 2:46 pm

Messaggio da Becky » ven mar 26, 2010 2:41 pm

Daria4ever ha scritto:mi hanno detto di dargliene 2 la mattina e 1 la sera per 3 giorni, oltre all'orticaria ha anche raffreddore e molto catarro per cui la pediatra dice che cosi risolvo anche quel problema

io credevo che fosse leggero come medicinale, non mi hanno neppure chiesto l'impegnativa del medico in farmacia
mia figlia l'ha preso che era piccina per la bronchite asmatica e mi sembra anche un'altra volta...sempre per 3 o 4 giorni a scalare,non di più.
è da 0,5 mg vero?


Becky
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1982
Iscritto il: mar dic 22, 2009 2:46 pm

Messaggio da Becky » ven mar 26, 2010 2:43 pm

Daria comunque ho trovato questo...non sarà il massimo ma magari lo aiuta a ridurre un pò il prurito.

BAMBINI E ORTICARIA

Contrariamente all’adulto nei bambini sono più frequenti le forme di orticaria acute. Solitamente nei piccoli è provocata da un ristretto numero di cause: infezioni di tipo virale (mononucleosi) o batterico oppure da parassiti intestinali (ossiuri). Frequenti anche le allergie agli alimenti: latte, uovo, pesce, pomodoro, frutta secca le più comuni. Nei bambini l’orticaria, sia acuta che cronica, tende generalmente a risolversi favorevolmente. Farmaci e diete vanno prescritte dal medico mentre spetta ai genitori mettere in atto piccole accortezze per ridurre il prurito:

- non far indossare ai bambini indumenti di lana o sintetici

- evitare i bagni caldi

- non esporre per lungo tempo il bambino al sole

- far rispettare, in caso di orticaria da allergie alimentari, la dieta.

- Se non è ben chiaro quale sia l’alimento responsabile, i genitori dovrebbero scrivere un diario giornaliero registrando gli alimenti liquidi e solidi che il bambino assume sia a pasto che fuori pasto.

- Per i piccoli che sono allergici anche ad inalanti (polveri, pollini etc) o al lattice, evitarne il contatto.
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » ven mar 26, 2010 2:55 pm

Daria4ever ha scritto:come cortisone mi ha dato il bentenal che poi mi e' stato confermato stamane dalla pediatra, credo sia piuttosto blando
grazie comunque :bacio:
Si, è un cortisonico leggero, spesso è usato come antinfiammatorio pesante. In ogni caso, col cortisone non risolvi se è una cosa "lunga". Sta bene qualche giorno e poi l'orticaria ritorna. Secondo me dovreste scoprire il perchè di quest'orticaria, altrimenti non ne venite fuori.
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » ven mar 26, 2010 2:58 pm

Daria4ever ha scritto:mi hanno detto di dargliene 2 la mattina e 1 la sera per 3 giorni, oltre all'orticaria ha anche raffreddore e molto catarro per cui la pediatra dice che cosi risolvo anche quel problema

io credevo che fosse leggero come medicinale, non mi hanno neppure chiesto l'impegnativa del medico in farmacia
3 pasticche al giorno??? :occhiodibue: sono tantine anche secondo me... :mumble:
chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » ven mar 26, 2010 3:00 pm

simo perchè non provi col ribes nigrum (ribes nero:))? è un cortisonico naturale!

se pensi di provare dimmelo che ti spiego quanto darne.
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » ven mar 26, 2010 3:53 pm

Becky87 ha scritto:Daria comunque ho trovato questo...non sarà il massimo ma magari lo aiuta a ridurre un pò il prurito.

BAMBINI E ORTICARIA

Contrariamente all’adulto nei bambini sono più frequenti le forme di orticaria acute. Solitamente nei piccoli è provocata da un ristretto numero di cause: infezioni di tipo virale (mononucleosi) o batterico oppure da parassiti intestinali (ossiuri). Frequenti anche le allergie agli alimenti: latte, uovo, pesce, pomodoro, frutta secca le più comuni. Nei bambini l’orticaria, sia acuta che cronica, tende generalmente a risolversi favorevolmente. Farmaci e diete vanno prescritte dal medico mentre spetta ai genitori mettere in atto piccole accortezze per ridurre il prurito:

- non far indossare ai bambini indumenti di lana o sintetici

- evitare i bagni caldi

- non esporre per lungo tempo il bambino al sole

- far rispettare, in caso di orticaria da allergie alimentari, la dieta.

- Se non è ben chiaro quale sia l’alimento responsabile, i genitori dovrebbero scrivere un diario giornaliero registrando gli alimenti liquidi e solidi che il bambino assume sia a pasto che fuori pasto.

- Per i piccoli che sono allergici anche ad inalanti (polveri, pollini etc) o al lattice, evitarne il contatto.
grazie !!!!!

si la confezione e' da 0.5 mg ed Enea pesa 16 kg
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » ven mar 26, 2010 3:54 pm

leylia ha scritto:Si, è un cortisonico leggero, spesso è usato come antinfiammatorio pesante. In ogni caso, col cortisone non risolvi se è una cosa "lunga". Sta bene qualche giorno e poi l'orticaria ritorna. Secondo me dovreste scoprire il perchè di quest'orticaria, altrimenti non ne venite fuori.
la pediatra infatti stamane mi diceva che dal primo episodio si puo' andare avanti anche per 20 gg

sara' dura capirne l'origine
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » ven mar 26, 2010 3:55 pm

chiaretta_1974 ha scritto:simo perchè non provi col ribes nigrum (ribes nero:))? è un cortisonico naturale!

se pensi di provare dimmelo che ti spiego quanto darne.
dovrei capire dove trovarlo Chiara..in erboristeria??
Rispondi