questo mi smonta

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » ven mar 26, 2010 8:52 am

Ma tu stai parlando di Muccio? Del tranquillo, placido, paciocco Muccio?
Nooo. Dai.

Non ci voglio mica credere.


Flavia

Messaggio da Flavia » ven mar 26, 2010 9:31 am

Lupina ha scritto:Ma tu stai parlando di Muccio? Del tranquillo, placido, paciocco Muccio?
Nooo. Dai.

Non ci voglio mica credere.
Sì, proprio di lui. Ha preso la rincorsa. Per carità, calcola che va a letto verso le 21.00/22.00 e tira fino alle 8/9. Si fa anche il pisolino pomeridiano.
QUindi in media ci si può anche stare... però ieri l'ho beccato sulla parte dietro della scala dove quel rimba di mio padre si era issato. Era salito su quell'asticella di ferro che tiene unite le gambe, aveva afferrato la pedanina epoi si lanciava cercando di mettere i piedi sui gradini che aveva davanti :occhiodibue:

In più è paraculo. Se sa che una cosa non la deve prendere lui la prende, ti guarda, ti sorride con le fossette (beh, quelle ce le ha quindi c'è poco da fare) e ti viene a dare i bacini... però l'oggetto non solo non lo molla, continua ad andare a prenderlo.

Chiedi a SIlvi, l'altra volta stavamo da lei e mentre nano stava smontato vicinoa lei sul divano, tutto pagurato, il mio correva in giro cantando/urlando/parlando (quella sconnessa amalgama sonora che passa per linguaggio infantile del primo anno). Mel'ha chiesto pure lei che gli avevo fatto.

L'anno prossimo ci va anche MAssimo all'asilo la mattina.
Ha due anni, un'età in cui socializza con gli altri bambini... e fa respirare tutti noi :ehehe:
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » ven mar 26, 2010 9:44 am

Cambiano gli orari, ma ben o male il carattere è quello.
Solo che qui si dorme ancora la mattina, per fortuna.
Si sveglia alle sei e mezza per mangiare, alle sette suona la sveglia quindi è perfetto, riesco a dedicarmi a lui e basta per una mezz’oretta.
Alle 9.30 massimo 10 dorme, un oretta/ un oretta e mezza.
La cosa bella è che prima di dormire passa una mezzora nel lettino a canticchiare solo, e si addormenta così.
Quindi mi salvo per un oretta e mezza/ due.
Poii si mangia appena sveglio, e guai se non è pronto.
Si mette in cucina e urla pappa come se lo stessi uccidendo, non lo so io boh.
Alle 14.’00/ 14.30 ri nanna, stessa cosa di sopra.
Subito merenda, che preparo già pronta all’ usa alle due così appena sento che urla MAMMA corro e non sveglia Paolo( che ahimè, con tre figli, bisogna pensar anche altri altri due).
Alle nove però dorme, sempre stessa storia delle chiacchiere per mezzora ma almeno poi dorme.
Certo è che al massimo alle due è con noi nel lettone, però quello va bene dai.

Smonta casa, gli dici no e urla, gli dici non è pronto ed è guerra.
Povera me, poveri noi.

Ma cresceranno, si si.
Flavia

Messaggio da Flavia » ven mar 26, 2010 9:48 am

Ok, novità del giorno i sacchetti in testa!
E finchè sono di cartone amen... ma mò ha cominciato a provarci pure con quelli di plastica.
Io qui a casa li farò sparire tutti... ma quel rimba, disordinato di mio apdre sicuramente lascerà tutto per terra (i miei nonni lo hanno abituato così, lui non raccoglie neanche le mutande che butta a terra perchè tanto lo ro avevano "la serva", e a nulla sono valsi 36 anni di matrimonio), ci lasci i coltelli.

Dovrò cominciare una reprimenda esemplare, uffa. SI scoccia sempre quando lo faccio, si offende (lo capisco pure), ma altrimenti non ho speranze. ALmeno dopo che gli faccio queste partacce sta un pò più attento.

Uuuuffffffff. Questa dei sacchetti prorpio non ci voleva.
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » ven mar 26, 2010 9:59 am

Andrea dorme mezz'ora al mattino, intorno alle 10.00 di solito, e mezz'ora al pomeriggio, intorno alle 14.30... si addormenta alle 21.00 la sera e, dopo una notte di risvegli ogni ora o due {stiamo miracolosamente allungando i tempi!}, alle 7.00 è tutto pimpante. Apre gli occhi, si tira su aggrappandosi alla testiera del letto e da lì comincia le sue urla alla Tarzan. Durante la giornata... che te lo dico a fare?!?! Ieri voleva tirarsi in piedi aggrappandosi alla tovaglia!!!!!!!!! L'unica soluzione è uscire, non ho trovato metodi alternativi.
Flavia

Messaggio da Flavia » ven mar 26, 2010 10:01 am

leylia ha scritto:Andrea dorme mezz'ora al mattino, intorno alle 10.00 di solito, e mezz'ora al pomeriggio, intorno alle 14.30... si addormenta alle 21.00 la sera e, dopo una notte di risvegli ogni ora o due {stiamo miracolosamente allungando i tempi!}, alle 7.00 è tutto pimpante. Apre gli occhi, si tira su aggrappandosi alla testiera del letto e da lì comincia le sue urla alla Tarzan. Durante la giornata... che te lo dico a fare?!?! Ieri voleva tirarsi in piedi aggrappandosi alla tovaglia!!!!!!!!! L'unica soluzione è uscire, non ho trovato metodi alternativi.
Ma è piccolino ancora, vedrai che poi cambia.

Oddio, volevo essere consolatoria ma sembra una minaccia, invece :occhiodibue:
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » ven mar 26, 2010 10:12 am

Madò, che cosa mi aspetta........................
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » ven mar 26, 2010 10:13 am

Flavia75 ha scritto:Ma è piccolino ancora, vedrai che poi cambia.

Oddio, volevo essere consolatoria ma sembra una minaccia, invece :occhiodibue:
Cambia in meglio??
Beh, in teoria dovrebbero dormire sempre meno, perchè crescono. Quindi immagino che lui prima o poi elimini i riposini. Non voglio neppure pensare che vada a dormire alle 23.00 perchè lo stendo prima io. Dalle 21.00 in poi divento pazza se non mi lascia un paio d'ore solo per me.
Il punto è che Andrea non ha mai dormito molto, è sempre stato molto sveglio e iperattivo. So che può sembrare assurdo, ma a un mese e mezzo {un mese e mezzo!!!!!} sollevava le braccia e il collo, nel tentativo disperato di mettersi con la schiena dritta e guardare fuori dalla carrozzina. Non ha mai voluto stare sdraiato, proprio non lo ha mai sopportato. E siccome è andato avanti su questa strada e si muove veramente tanto, immagino che crescendo sarà sempre più irrequieto. Amen. Spero di cambiare casa in fretta, almeno posso attrezzare davvero una stanza solo per i suoi giochi... che non fa mai da solo, ovviamente.
Non dico che mi sono rassegnata, ma me ne sono fatta una ragione :cisssss: In compenso, sono orgogliosa di vederlo che gattona e va ovunque, che cammina aggrappandosi alla pediera del letto, che accende e spegne la luce, che mi dà il 5, e robine simili.
Dimenticavo di aggiungere che il NO non lo sente proprio. Si gira, mi guarda, mi sorride e continua a fare quello che vuole. Carino no???
Rispondi