Mio figlio non è cresciuto

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
ALEXELA
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 30
Iscritto il: mar mar 02, 2010 9:47 am

Mio figlio non è cresciuto

Messaggio da ALEXELA » mer mar 24, 2010 6:51 pm

anzi è sceso di 50 gr rispetto al mese scorso...Sarà perchè non vuole più il latte?
Cosa mangiano i vostri figli di 8 mesi e mezzo?
La dott. ha detto ke è normale ke alcuni mesi non crescano e forse è dovuto soprattutto al fatto che non vuole il latte.
Io gli do:
al mattino 200gr di pappa lattea (lascia un cucchiaio)
metà mattinata se non dorme un omog di frutta (quello piccolo)
pranzo : 3 cucchiai di pastina in brodo + 2 cucchiai di passato di verdure + omog (di carne o pesce) + 1 cucchiaino d'olio
15.00 frullato di frutta con 100gr di latte
18.00 passato di verdure con crema di riso, mais o multicereali + parmiggiano (3 cucchiai) oppure pastina con formaggino o semolino in brodo
e la sera se lo vuole prima di andare a dormire prende il frullato di mezza frutta con 50/60gr di latte
Eppure non mi sembra poco...(a parte il latte ke è pochissimo)sbaglier o' in qualcosa? Mi consigliate per favore?


Avatar utente
dadamarsia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2206
Iscritto il: mer dic 30, 2009 11:15 am

Messaggio da dadamarsia » mer mar 24, 2010 6:53 pm

ma non prende poco latte?
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » mer mar 24, 2010 6:54 pm

Tuo figlio e il mio hanno la stessa età, ma non saprei proprio cosa dirti. La sua alimentazione è completamente differente e non saprei consigliarti su LA e tecniche per farglielo prendere :mumble:
In ogni caso, che non crescano in un mese a quest'età, pure io sapevo che può succedere.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer mar 24, 2010 6:57 pm

Quanto pesa? Di lunghezza è cresciuto? Quanto?
ALEXELA
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 30
Iscritto il: mar mar 02, 2010 9:47 am

Messaggio da ALEXELA » mer mar 24, 2010 7:07 pm

si di lunghezza è cresciuto di 1 cm . Pesa kg 9.210 x 70.5 cm
Che ne dite? Ci sta con il peso? Ero talmente presa dal fatto che non è cresciuto che ho dimenticato di chiedere se come peso rientra nella norma...Secondo voi?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer mar 24, 2010 7:11 pm

ALEXELA ha scritto:si di lunghezza è cresciuto di 1 cm . Pesa kg 9.210 x 70.5 cm
Che ne dite? Ci sta con il peso? Ero talmente presa dal fatto che non è cresciuto che ho dimenticato di chiedere se come peso rientra nella norma...Secondo voi?
decisamente è nella norma, mio figlio 9 chili li pesava ben dopo l'anno.
probabilmente sta solo rallentando la crescita come è normale e giusto che sia
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mer mar 24, 2010 7:25 pm

Mangia abbondantemente direi e anche il latte fra pappa lattea e frullati non prende nemmeno pochissimo latte, prova semmai a diminuire le verdure che riempiono e con le fibre che contengono riducono anche l'assimilazione. I bimbi così piccoli non hanno bisogno di tanta fibra, tutt'altro.
Comunque ha un peso abbondante e una pausa di crescita ci sta tutta, in lunghezza comunque è cresciuto.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer mar 24, 2010 8:23 pm

Cos73 ha scritto:Mangia abbondantemente direi e anche il latte fra pappa lattea e frullati non prende nemmeno pochissimo latte, prova semmai a diminuire le verdure che riempiono e con le fibre che contengono riducono anche l'assimilazione. I bimbi così piccoli non hanno bisogno di tanta fibra, tutt'altro.
Comunque ha un peso abbondante e una pausa di crescita ci sta tutta, in lunghezza comunque è cresciuto.

Ecco si un po' di verdure le toglierei anche per il discorso anemia
Rispondi