Quando torniamo a casa fa il matto

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Cabopino
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1165
Iscritto il: gio ago 20, 2009 9:45 am

Messaggio da Cabopino » mer mar 24, 2010 10:34 am

ciao Mukki,
avevo scritto anche io un post simile lo scorso autunno.

Martina aveva di questi atteggiamenti solo con me e sicuramente era un modo per sottolineare che le mancavo, che aveva bisongo di me o solo per dire che era stanca.

ti capisco, in quei momenti, uno non sa proprio che fare... se assecondarli, sgridarli, ignorarli... credo che dipenda da bimbo a bimbo. Martina per esempio doveva un po' sfogarsi, poi appena era più calma, la stringevo forte e cercavo di parlarle dolcemente. Dopo un paio di mesi, non l'ha fatto più.
E anche adesso quando le parte l'embolo perchè magari le dico di no o la sgrido, si mette a urlare. Io la lascio fare e poi dopo qualche minuto la prendo in braccio o le vado vicina, ne parliamo e coccolandoci lei mi chiede persino scusa! amore dolce di mamma :wub:


ilfo

Messaggio da ilfo » mer mar 24, 2010 11:27 am

lo fa pure l'elfo quando torna mio marito dal lavoro, è proprio incazzato con lui perchè se ne va via tutto il giorno.
Quando sparisco io invece non mi caga pari, poi dopo mezz'ora mi vuole stare solo in braccio
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » mer mar 24, 2010 11:31 am

marzia80 ha scritto:Penso sia un suo modo di "farvi pagare" il fatto che lo lasciate solo di giorno.Non sò dirti come risolvere la cosa,ma è un atteggiamento comunissimo,povero cucciolo,lui vuole la mamma e il papà e giustamente è ancora troppo piccolo per capire le necessità lavorative.
concordo!!!!
Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4024
Iscritto il: gio set 03, 2009 9:34 am

Messaggio da Mukki78 » mer mar 24, 2010 1:24 pm

Grazie a tutte

:bacio:

Cercherò di trovare il modo giusto di "contenerlo"
Già cerco di prenderlo in braccio e chiedergli cosa ha fatto, come è stato e di coccolarlo tanto
Sta sera proverò a dire al marito di fare lo stesso e vediamo se riusciamo a trovare una soluzione
Rispondi