Aiuto svezzamento!!!!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
patrizia78
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 18
Iscritto il: gio mar 04, 2010 5:15 pm

Aiuto svezzamento!!!!

Messaggio da patrizia78 » mar mar 23, 2010 11:16 am

Ciao a tutte,la mia bimba Rebecca ha compiuto 5 mesi e già da due settimane abbianmo iniziato lo svezzamento introducendo alle 17.00 la farina lattea,adesso devo introdurre il pranzetto ed il pediatra ha detto di darglielo alle 12.00: il mio problema è questo: come devo distribuire gli orari del latte dal momento che ora deve fare 5 pasti di cui 3 di latte, considerando che lei si sveglia verso le 6.30 e si addormenta non oltre le 21.00!!Aiutatemi vi prego!!!!Grazie


Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mar mar 23, 2010 11:51 am

patrizia78 ha scritto:Ciao a tutte,la mia bimba Rebecca ha compiuto 5 mesi e già da due settimane abbianmo iniziato lo svezzamento introducendo alle 17.00 la farina lattea,adesso devo introdurre il pranzetto ed il pediatra ha detto di darglielo alle 12.00: il mio problema è questo: come devo distribuire gli orari del latte dal momento che ora deve fare 5 pasti di cui 3 di latte, considerando che lei si sveglia verso le 6.30 e si addormenta non oltre le 21.00!!Aiutatemi vi prego!!!!Grazie
purtroppo non ti so aiutare in fatto di orari, perchè ho sempre allattato a richiesta, ma so che anche con il LA è viene suggerito di dare il biberon a richiesta ...però posso ragionarci assieme a te

comunque immagino che un pasto di latte lo faccia al risveglio quindi ore 6.30 e uno prima di dormire quindi ore 20.30 (e sono due)

credo che dalle ore 6.30 alle 12 della pappa sia troppo tempo per stare senza mangiare quindi a metà mattina potresti offrirle il latte (ed eventualmente ritardare la pappa)

quindi potrebbe essere

6.30 latte
9.30 latte
12/12.30 pappa
15 latte
17.30 pappa lattea
20.30 latte

però gli orari NON sono tassativi, ogni mamma con un po' di pratica impara a regolarsi sui bisogni e i desideri del proprio bambino quindi ... prova ... e vedi come regolarti!
patrizia78
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 18
Iscritto il: gio mar 04, 2010 5:15 pm

Messaggio da patrizia78 » mar mar 23, 2010 12:04 pm

Grazie tante, è già qualcosa!!!!!...aiuto è troppo complicato !!!!!
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mar mar 23, 2010 12:08 pm

patrizia78 ha scritto:Grazie tante, è già qualcosa!!!!!...aiuto è troppo complicato !!!!!
noooo non è affatto complicato ... tu pensa che la tua piccina è come te:

quando ha fame chiede (come sa farlo, cioè piangendo o piagnucolando) ed è nervosa

ha bisogno di mangiare e ti farà capire quando è sufficiente e quando le piace o non le piace

e tu ... .... fidati del tuo istinto!
Rispondi