Latte dopo l'anno di età

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
michimatti
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 659
Iscritto il: mer mag 20, 2009 4:19 pm

Latte dopo l'anno di età

Messaggio da michimatti » lun mar 22, 2010 8:47 pm

Come al solito passo velocemente di qui, purtroppo da quando lavoro non riesco più a seguirvi come prima :cry: .

Mattia presto compirà un anno e lo allatto ancora prevalentemente al mattino a colazione e alla sera prima di andare a letto.. (ultimamente anche al pomeriggio quando torno dal lavoro :cisssss: è un buongustaio). Il problema è che a volte al mattino non si sveglia entro le 7 e 30 che è l'orario in cui io esco per andare al lavoro e così quelle rare volte gli faccio dare il latte artificiale Mellin 2 che beve con gusto.

Presto compirà un anno e il pediatra (e anche voi :ehehe: ) mi ha detto che posso cominciare a dargli il latte fresco tipo Granarolo e quì è il mio dubbio: di latte artificiale ne beve 250 ml di gusto, ma che quantità devo dargli di latte normale??? ho letto che non conviene allungarlo con l'acqua e di dargli una quantità un pò più ridotta.. ma a lui basterà??? è abituato a berne molto di più! se lo allungassi con l'acqua a lui sembrerebbe forse di più...

Mi aiutate?

P.s. scusate per eventuali errori ma ho scritto di getto vado sempre di fretta purtroppo.

:bacio:


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun mar 22, 2010 9:06 pm

se il probelma è la quantità puoi allungarglielo ma poi devi arrivare a 250 e intanto dargli altro perchè chiaramente lo sfamerà meno
Avatar utente
michimatti
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 659
Iscritto il: mer mag 20, 2009 4:19 pm

Messaggio da michimatti » lun mar 22, 2010 9:09 pm

lenina ha scritto:se il probelma è la quantità puoi allungarglielo ma poi devi arrivare a 250 e intanto dargli altro perchè chiaramente lo sfamerà meno
Nel caso non lo allungassi, secondo te con che quantità mi converrebbe cominciare? lo yogurt a volte lo disturba un pochino, non vorrei devastagli il pancino con una quantità troppo elevata
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun mar 22, 2010 9:14 pm

Micina ha scritto:Nel caso non lo allungassi, secondo te con che quantità mi converrebbe cominciare? lo yogurt a volte lo disturba un pochino, non vorrei devastagli il pancino con una quantità troppo elevata
non saprei.
Ma gli dai anche il tuo latte o ho capito male?

In questo caso non potrebbe recuperare con il tuo quello che manca?
:mumble:
Avatar utente
michimatti
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 659
Iscritto il: mer mag 20, 2009 4:19 pm

Messaggio da michimatti » mar mar 23, 2010 4:55 pm

lenina ha scritto:non saprei.
Ma gli dai anche il tuo latte o ho capito male?

In questo caso non potrebbe recuperare con il tuo quello che manca?
:mumble:
No perchè se ci sono io gli do solo il mio, è quando non ci sono che gli darei il latte fresco.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar mar 23, 2010 6:56 pm

Inizia allora a dargli un po' di latte in altri momenti (tipo una tazzina da caffè ogni tanto)

intanto continui con il LA quando ne prende tanto, se poi va bene sostituisci il LA e fine
Avatar utente
michimatti
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 659
Iscritto il: mer mag 20, 2009 4:19 pm

Messaggio da michimatti » mer mar 24, 2010 12:43 pm

lenina ha scritto:Inizia allora a dargli un po' di latte in altri momenti (tipo una tazzina da caffè ogni tanto)

intanto continui con il LA quando ne prende tanto, se poi va bene sostituisci il LA e fine
Grazie mille Lenina è un ottimo consiglio! farò così sicuramente.
Rispondi