Candida?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Candida?

Messaggio da Dilly » lun mar 22, 2010 5:12 pm

Come appare la candida?
Marta ha il sederino di fuoco ormai da una settimana, e il tutto è iniziato prima di introdurre il pomodoro, quindi non è quello.
Siccome aveva preso una settimana fa l'augmentin per l'otite e so che spesso da la candida, ma non ho idea di come questa si presenti, mi dite se potrebbe esser quello? Non migliora con la crema, non migliora con la vitamindermina, non migliora con l'olio vea. Che faccio?????


Mara

Messaggio da Mara » lun mar 22, 2010 5:18 pm

mah, la candida dovrebbe dare anche prurito e bruciore...
l'antibiotico ne è quasi sicuramente la causa vistro che anche alle mie cucciole succede cosìdopo la terapia, e pure a me dà irritazione, hai provato con l'eosina e una buona crema all'acqua?
senti odore cattivo quando la cambi? vedi delle chiazze biancastre nei genitali?
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » lun mar 22, 2010 5:28 pm

SI vede bene che l'arrosamento è a brufoletti singoli che nelle zone più colpite confluiscono a formare zone arrossate, però magari più marginalmente vedi proprio i singoli brufoletti, e l'antibiotico spesso dà questo tipo di problema in effetti!
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » lun mar 22, 2010 5:42 pm

Lei ha un arrossamento nella zona tra il perineo e l'ano e ha due punti sul sederino dove ci son dei micropuntini rossi rossi tutti in fila e in rilievo. Poi ha rosso anche ai lati della patatina e un paio di brufoletti solitari sulle natiche.
Prurito non saprei, ma quando ha la cacca e la si lava piange molto quindi immagino abbia bruciore.
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » lun mar 22, 2010 10:54 pm

Dilly quello che tu mi descrivi è stato l'esordio della candida per aurora. quello riportato da Cos è stata l'evoluzione.
Daktarin, l'unica cosa che ha funzionato, o antimicotici simili come il canesten.
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » lun mar 22, 2010 10:56 pm

dimenticavo: la prima volta che l'ha avuta aveva prurito, la seconda no ma sono intervenuta molto prima avendola riconosciuta.

un pò di sollievo può averlo con mercuro cromo, metti e lasci asciugare, poi sopra pasta all'ossido di zinco.
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » lun mar 22, 2010 11:19 pm

Guarda io il daktarin glielo do anche per prevenzione e basta, per me ti conviene provare, o almeno la mia pediatra farebbe sicuramente dare delle belle spolverate di daktarin in questa situazione!
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » mar mar 23, 2010 3:39 pm

Lo danno anche senza ricetta il daktarin?
Rispondi