Chi è riuscita con successo a togliere le poppate notturne?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun mar 22, 2010 11:51 am

Le poppate notturne sono le ultime che Lorenzo ha lasciato.
Sinceramente mi mancano gestire i risveglio ora è meno facile (perchè si sveglia ancora)


Hillary70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 22
Iscritto il: gio mar 04, 2010 11:58 am

Messaggio da Hillary70 » lun mar 22, 2010 11:56 am

Insomma .................. me lo sconsigliate?????

Ma se provo poi posso tornare indietro????
lely
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 783
Iscritto il: ven feb 05, 2010 10:37 am

Messaggio da lely » lun mar 22, 2010 11:59 am

si puoi, ma valuta bene. deve essere (secondo me) una cosa molto naturale e graduale. tra l'altro sempre secondo me quando i bimbi sono cosi piccoli è difficile che abbiano delle situazioni di sonno cosi stabili nel tempo. una malattia una cosa nuova un nuovo prgresso portano comunque a modificazioni del sonno per cui fino ai 3 anni almeno non si puo mai dire...ah adesso dorme tutta la notte e pace e amen. avra sempre bisogno di ritovare nuovi equilibri e tu sarai con lui. secondo me e fondamentale per tutti e due.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun mar 22, 2010 12:06 pm

Hillary70 ha scritto:Insomma .................. me lo sconsigliate?????

Ma se provo poi posso tornare indietro????
Certo che puoi, vedi subito come va, non è che metti il lucchetto senza chiave :cisssss:
luciacc

Messaggio da luciacc » lun mar 22, 2010 2:57 pm

Io allatto qualsi solo di notte, lo trovo comodissimo, rapido e piacevole per entrambi.

Pero'

ho letto sul sito del dottor sears che esiste un metodo gentile per lo svezzamento notturno. Consiste nel mandare per qualche giorno il papa'. In questo modo il bambino ottiene amore ma non chiede tetta. Ovviamente all'inzio si arrabbiera perche' chiede mamma ma ottiene papa' e sara' molto stancante per tuo marito, ma piangere tra le braccia di un genitore non e' come piangere solo nel letto.
Dopo qualche giorno il bambino non chiedera' piu' latte (si autoregolera' mangiando di piu' di giorno) e potrai andare tu di nuovo a coccolarlo per farlo riaddormentare (nota che togliere la tetta non vuol dire necessaiamente che il bambino dormira'... anzi probabilmente si svegliera' piu' frequentemente).

Questo e' l'unico metodo gentile che io conosca. L'ho messo in pratica per un mese dalle 9 a mezzanotte (mandavo mio marito per avere qualche ora di sonno in piu'). Ma ora luca ha cominciato a dormire intervalli piu' lunghi per cui vado sempre io e do tetta a qualsiasi ora. Per cui.... si si puo' tornare indietro.
Hillary70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 22
Iscritto il: gio mar 04, 2010 11:58 am

Messaggio da Hillary70 » mer mar 24, 2010 9:57 am

Grazie mille per il consiglio ed il sostegno. Proveremo ................... prima o poi!
Rispondi