Lioflilizzato di carne e vomito, esperienze?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
lorenella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 9
Iscritto il: mar gen 05, 2010 12:28 am

Lioflilizzato di carne e vomito, esperienze?

Messaggio da lorenella » sab mar 20, 2010 8:13 pm

Oggi ho dato amia figlia il lio di carne per la prima volta............ha vomitato di tutto.........a qualcuna è capitato? Come mai questo effetto se in teoria è più digeribile della carne normale?


Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » sab mar 20, 2010 8:15 pm

quanto ha la tua bambina? Potrebbe essere una coincidenza o forse non è ancora pronta per l'introduzione di carne o altri alimenti.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab mar 20, 2010 8:15 pm

ma come glie lo hai dato?

Comunque dovrebbe essere più digeribile sì (io però non li ho usati)

Magari è un caso
lorenella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 9
Iscritto il: mar gen 05, 2010 12:28 am

Messaggio da lorenella » sab mar 20, 2010 8:21 pm

gliel'ho dato nella pappa fatta con verdure passate (zucchina, carota e zucca), olio e parmigiano. Ha 6 mesi e mezzo e le dò la prima pappa da un mese esatto, ma oggi era la prima volta della carne......non credo sia una coincidenza perchè sta bene, non ha febbre, è vispa. mi sembrava proprio una reazione ad un alimento, ma a cosa? non certo ad una verdura...oppure alla zucca?
lorenella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 9
Iscritto il: mar gen 05, 2010 12:28 am

Messaggio da lorenella » sab mar 20, 2010 8:23 pm

Ma, ha 6 mesi e mezzo ed è già da un mese che il pediatra mi dice di inserire la carne, ma visto la difficoltà ad accettare la pappa e un'influenza con ritorno alla tetta ho preferito aspettare ed oggi ecco cos'è capitato....
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab mar 20, 2010 8:31 pm

ma ha vomitato subito o dopo?
(che il pediatra sia un mese che dice di inserire la carne è indice che non è aggiornato perchè la tua bimba dovrebbe mangiare da 15 giorni altri alimenti)
lorenella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 9
Iscritto il: mar gen 05, 2010 12:28 am

Messaggio da lorenella » sab mar 20, 2010 8:48 pm

ha iniziato dopo un'ora a fare vari rigurgiti, ma lei ha sempre soffrito di reflusso, quindi ho pensato che magari il liofilizzato le avesse fatto un pò di acidità. Dopo 4 ore ha vomitato il mondo.....per questo penso che sia qualcosa che non ha digerito.
Si, il mio pediatra è per lo svezzamento al quinto mese, io ho svezzato a 5 e 1/2 per via del reflusso, ma in pratica è da una settimana che mangia veramente di gusto senza lamentarsi (e prima io non ho insistito).
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » sab mar 20, 2010 9:03 pm

avevi messo anche del parmigiano? sarebbe meglio non mettere sia parmigiano che carne, sono un po' troppe proteine e tutto insieme può darsi che l'abbia infastidita. Io trovo che quel pappone sia piuttosto pesante e preferisco differenziare, tra l'altro non si abituano nemmeno al sapore del cibo vero.

Magari ritorna a tutto vegetale per un po' e poi riprova con la carne, non è indispensabile darla anche se ce lo fanno credere, se mangia dal seno di proteine ne assume comunque molte.
Rispondi