Informazione

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » mar mar 23, 2010 3:41 pm

Prova a sentire la pediatra del sito. Eio andrei anche da un buon pediatra privato, per sentire un altro parere.
Dici che ad un anno era otto chili circa, e ora è nove chili e mezzo e ha quasi due anni giusto?
come crescita non credo sia malvagia, dall' anno ai due anni.


Gwen

Messaggio da Gwen » mar mar 23, 2010 3:44 pm

La mia pesava un pò meno di tua nipote, è nata nello stesso periodo, attualmente pesa un kg più di tua nipote ed è alta almeno 7 cm di più.
Dice una ventina di parole, ma capisce e si fa capire.

Non siamo molto lontani però la mia è perfettamente nella norma. A detta di tutti.
Non vedo grossi problemi quindi, l'unica cosa che mi insospettisce è l'arresto di crescita in concomitanza con le pappe, ma le analisi per la celiachia sono negative a quanto dici.....
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » mar mar 23, 2010 3:50 pm

Io posso dirti che fino a 3 anni passati dicevo 5 parole di numero, nonostante per il resto fossi perfettamente nella norma, e nonostante abbia iniziato il nido a 18 mesi, quindi avevo abbondanti occasioni di socializzare. Un giorno ho cominciato a parlare per frasi intere, anche complesse, perché in tutto quel tempo ovviamente avevo "immagazzinato" informazioni.
Per non saper né leggere né scrivere, anch'io sentirei il parere di un altro pediatra.
Oggi esistono test affidabili (ovviamente su bambini molto piccoli questi test non sono mai affidabilissimi perché il bambino non è in grado di collaborare attivamente al test. Ma si arriva a diagnosi "di massima" con una buona approssimazione) per la sordità neonatale, a mio nipote è stata diagnosticata a 6 mesi (sordità parziale bilaterale) e porta gli apparecchi da quando aveva 8 mesi. Oggi, a 11 anni, è un ragazzino molto in gamba, senza alcuna traccia di ritardi cognitivi o sociali.
Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » mar mar 23, 2010 4:02 pm

beh, io non so se tutti questi dati insieme siano preoccupanti o meno.
Posso rassicurare solo limitatamente al peso.
La mia seconda figlia a un anno pesava 7.2 Kg
A due anni forse 9 chili
A 3 anni e qualche mese (ora), pesa 11 Kg
Sta benissimo e la pediatra non è preoccupata (è nata di 3.5Kg)
salterina

Messaggio da salterina » mer mar 24, 2010 1:51 pm

Gli esami della celiachia sono stati fatti, ma la bambina mangiava ancora le pappe con le farine quindi senza glutine..
salterina

Messaggio da salterina » mer mar 24, 2010 1:52 pm

La bambina comunque si gira al suo nome.
salterina

Messaggio da salterina » mer mar 24, 2010 1:54 pm

rita2 ha scritto:Ti consiglio anch'io di rivolgerti alla pediatra del sito. I genitori secondo me a questo punto dovrebbero contattare un centro pediatrico specializzato e non limitarsi al pediatra di base. Mageri la dottoressa del sito vi può consigliare quello più vicino a voi, di dove sei?
Sono d'accordo e abbiamo già detto varie volte alla famiglia di sentire altri pareri. Ma nulla, per loro va bene così..cmq grazie a tutte!!! vi terrò informate :bacio:
salterina

Messaggio da salterina » mar set 21, 2010 3:04 pm

Gwen ha scritto:La mia pesava un pò meno di tua nipote, è nata nello stesso periodo, attualmente pesa un kg più di tua nipote ed è alta almeno 7 cm di più.
Dice una ventina di parole, ma capisce e si fa capire.

Non siamo molto lontani però la mia è perfettamente nella norma. A detta di tutti.
Non vedo grossi problemi quindi, l'unica cosa che mi insospettisce è l'arresto di crescita in concomitanza con le pappe, ma le analisi per la celiachia sono negative a quanto dici.....
Scusa e la tua secondo te sarebbe non lontano?!?!? Secondo me è lontanissima!! 7 cm a due anni è un'enormità!
Cmq a Settembre siamo a 82 cm...ancora parla poco le poche paroline che dice le dice maluccio. Non dice "io" non accosta due parole insieme. e loro non fanno nulla...ma che stress,,,
Rispondi