Aiuto! Svezzamento MOLTO tardivo...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
elisamode
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 41
Iscritto il: mer mar 17, 2010 9:43 am

Messaggio da elisamode » ven mar 19, 2010 10:06 am

Buongiorno ragazze!!
Allora vi do un piccolo aggiornamento... mercoledi' sera siamo riusciti a mangiare anche un po' di biberon con i biscottini.. (per me è già un piccolo traguardo :ola: ) poi ieri mattina ho chiamato la pediatra che mi aveva chiesto di fargli sapere a un mese dalla visita, era piuttosto positiva perchè ha detto che pensava a problemi seri (questo nn è bello) mi ha detto di continuare a insistere ma non troppo, di assecondarlo con yogurt e cio' che vuole ma di fargli provare anche cose nuove. Ieri è stato un po' peggio perchè è arrivata a trovarci sua nonna (mia suocera) e ho notato che quando arriva gente si distrae molto facilmente e non mangia.


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven mar 19, 2010 10:08 am

elisamode ha scritto:Buongiorno ragazze!!
Allora vi do un piccolo aggiornamento... mercoledi' sera siamo riusciti a mangiare anche un po' di biberon con i biscottini.. (per me è già un piccolo traguardo :ola: ) poi ieri mattina ho chiamato la pediatra che mi aveva chiesto di fargli sapere a un mese dalla visita, era piuttosto positiva perchè ha detto che pensava a problemi seri (questo nn è bello) mi ha detto di continuare a insistere ma non troppo, di assecondarlo con yogurt e cio' che vuole ma di fargli provare anche cose nuove. Ieri è stato un po' peggio perchè è arrivata a trovarci sua nonna (mia suocera) e ho notato che quando arriva gente si distrae molto facilmente e non mangia.
Io però gli proporrei più solido.

Che senso ha svezzarlo con il biberon?

é esattamente come dargli latte materno anzi peggio :mumble:
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » ven mar 19, 2010 10:21 am

ciao!
trovo che sia una buona idea provare a preparare qualche cosa assieme (impastare: il pane, le polpette) oppure anche giocare a preparare la pappa (noi abbiamo una cucina giocattolo con vari cibi di plastica e legno, ultra usata dai miei figli e giochiamo a preparare la pappa per i bambolotti oppure per la mamma e loro mi imboccano)

altra cosa: ad esempio, nell yogurt accetta che ci sia qualche cosa in aggiunta?

tipo: frutta a pezzetti o frutta frullata oppure cereali oppure biscotti spezzettati
Rispondi