Bollicine sul viso

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » mer mar 17, 2010 11:17 pm

Le ho notate domenica, Cla'... ma non saprei dirti. Dermatite atopica non mi sembra però! Forse più impetigine, come dice Marianna.


Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Messaggio da Claudia » mer mar 17, 2010 11:19 pm

Anche con i "brufoletti" è un amore! :bacio:
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » gio mar 18, 2010 9:35 am

claudia ha scritto:Anche con i "brufoletti" è un amore! :bacio:
CONCORDO, col maiuscolo strillato ;)
ilfo

Messaggio da ilfo » gio mar 18, 2010 9:42 am

Claudiuccia ha scritto:.....da domani provo a non mettere il parmigiano, e vediamo...
Però io l'ho sempre mangiato e non ha mai avuto sta roba.
All'inizio ha avuto acne per un bel pò, anche se in certi periodi era meno accentuata...è durata per i primi due mesi circa!
Sulla guancia sinistra si vedono proprio tanto, e son grosse....
no, ma guarda che non è il parmigiano in sè, cioè all'elfo succede se se lo spalma sulla faccia.
Finchè mangaiva le pappe imboccato infatti non aveva nulla, gli son spuntate quando ho cominciato a dargli i pezzi da rosicchiare.
Magari è solo pelle delicata, mettigli una crema idratante sennò le viene prurito (l'elfo si faceva dei graffi enormi la notte se non lo idratavo prima della nanna)
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » gio mar 18, 2010 10:11 am

Grazie ragazze ^^ ehehehehe! Però, a toccarla, sembra una grattugia!
Mi sa che la porto a far vedere....
Anche lei ora è imboccata, ma le pappe le arrivano ugualmente fino agli occhi -_-
Ehhhhhhh, ce n'è sempre una!
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

Messaggio da franziskova » mer mag 19, 2010 11:14 pm

hai poi scoperto cosa le procurava questo sfogo? da due giorni anche Giorgio ce l'ha, l'altro ieri era pieno, ieri si è attenuato, oggi ancora bello evidente e la faccia a grattugia è proprio l'espressione che mi viene toccando le guanciotte di mio figlio! oggi poi ha dormito anche più del solito.. domattina chiamo la pediatra e vedo, non so se gli danno prurito.
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » mer mag 19, 2010 11:33 pm

....potrebbero essere ancora i brufoletti tipici del neonato?
Siria li ha avuti fino a due mesi e passa...

Cmq no, non ho ancora ben capito...ora non li ha più.
Per un periodo ho eliminato ogni cosa contenesse latte...eliminato carne rossa (dalla sua dieta eh, non dalla mia!) e...piano piano è tornata pulita.
Dopo più di un mese ho reintrodotto yogurt e formaggini e non ha più avuto nulla.
Ho provato con la vitella e...il giorno dopo riaveva le bollicine....mah!!!
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

Messaggio da franziskova » mer mag 19, 2010 11:39 pm

considera che Giorgio è un super piccolino! ha un mese e mezzo e lo allatto al seno. Non so com'è, ma ho la sensazione che la pediatra non saprà assolutamente dirmi che cos'è e che passerà come è venuto.. speriamo! povere stelline..
Rispondi