ahhhhh

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Smilla

Messaggio da Smilla » gio mar 18, 2010 8:06 am

guarda anche Edoardo non vuole le pappe e allora assaggia quello che mangiamo noi (naturaalmente spezzettato a sua misura, c'ha solo 2 dentini). Segui i consigli di Troppy.
E poi come dice mia mamma "chi non mangia ha già mangiato", stai sicura che tua figlia non si lascia morir di fame


troppi_gatti

Messaggio da troppi_gatti » gio mar 18, 2010 9:13 am

Robebè ha scritto:ieri sera le abbiamo messo dello spezzatino davanti : patata e carne a pezzetti...l'ha buttata per terra, allora le ho dato lo yogurt e un po' l'ha mangiato con le mani un po' col cucchiaio, poi pane. Ma è sbagliato offrirle altro se non mangia quello che le do?
robe, scusa se insisto.
per quale motivo le hai messo lo spezzatino DAVANTI?

secondo me dovreste solo farvi vedere mentre lo mangiate, ma non accennare nemmeno lontanamente ad offrirglielo.

a meno che lei non ve lo chieda esplicitamente (e magari la lasci anche insistere un po', ahaha).

non è sbagliato offrire altro, ma io personalmente lo offrirei più tardi.
a tavola noi mangiamo lo spezzatino.
tu non me ne chiedi, bene.

quando finiamo lo spezzatino, dopo dieci minuti, ti offro lo yogurt.
perchè almeno ha tutto il tempo di valutare se mangiare altro.
chiaro che se al prima possibile si trova davanti lo yogurt, poi mangia quello.
lo conosce, le piace.
Robebè

Messaggio da Robebè » gio mar 18, 2010 12:04 pm

troppi_gatti ha scritto:robe, scusa se insisto.
per quale motivo le hai messo lo spezzatino DAVANTI?

secondo me dovreste solo farvi vedere mentre lo mangiate, ma non accennare nemmeno lontanamente ad offrirglielo.
credevo di doverle offrire quello che mangiavamo noi...ah proprio niente se non chiede lei? adesso ci provo
troppi_gatti

Messaggio da troppi_gatti » gio mar 18, 2010 12:13 pm

Robebè ha scritto:credevo di doverle offrire quello che mangiavamo noi...ah proprio niente se non chiede lei? adesso ci provo
esatto!
prova così, ad invogliarla in sordina :cisssss:

fai facce entusiaste ad ogni boccone, "mmmmmm" di approvazione.. e non la guardare :ninjia:


robe, lo so che sembrano sciocchezze.. ma magari funziona, chissà.
solo, non aspettarti che funzioni subito, ecco.
Robebè

Messaggio da Robebè » gio mar 18, 2010 1:09 pm

il primo tentativo è fallito non gliene fregava niente voleva scendere dal seggiolone e non c'è stato niente da fare
troppi_gatti

Messaggio da troppi_gatti » gio mar 18, 2010 1:26 pm

Robebè ha scritto:il primo tentativo è fallito non gliene fregava niente voleva scendere dal seggiolone e non c'è stato niente da fare
va bè robe, personalmente non mi aspettavo funzionasse di default.
capisco che per te sia frustrante però, e mi dispiace.

idea bizzarra.
non è che non sopporta il seggiolone?
suppongo tu abbia già provato a tenertela sulle ginocchia mentre mangi, o lasciarla semplicemente scorazzare allo stato brado...
Robebè

Messaggio da Robebè » gio mar 18, 2010 1:40 pm

sulle ginocchia no e non intendo provarci, di solito sul seggiolone ci sta gioca con il bicchiere , beve mangia pane o crackers....
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » gio mar 18, 2010 2:04 pm

Robebè ha scritto: scherzi a parte, ma se non mangiano quello che preparate cosa fate? provate con qualche cosa d'altro? stasera riprovo con la pappa fatta da me ma se non la mangia le scaldo la pappa pronta o no? o che faccio AIUTO
se non mangia quello che c'è in tavola, le lascio sempre a disposizione pane e poi c'è la tetta, quindi pane e latte
Rispondi