Help tosse

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4024
Iscritto il: gio set 03, 2009 9:34 am

Help tosse

Messaggio da Mukki78 » lun mar 15, 2010 10:24 am

Mirko ha la tosse
Abbiamo cominciato giovedì a fargli gli aerosol con il clenil, la fisiologica e il broncovaleas
La tosse da secca è diventata grassa
Secondo me è pieno di catarro
Ho appena chiamato il pediatra, oggi non riesce a vederlo, non ha tempo
Domani mattina io devo andare a lavorare... e Mirko all'asilo, perchè febbre non ne ha...
E quindi lo vedrà mercoledì, se non gli viene la febbre prima...
Mi ha detto di continuare a fargli gli aerosol e mi ha detto di dargli il Fluifort sciroppo, suppongo sia un mucolitico

Non so... sono scettica...
Sono già giorni che fa l'areosol ma non è migliorato per niente...
Continuare con questa cura mi sembra inutile, anche perchè lo stiamo imbottendo di cortisone... che ormai non gli fa più nulla

Ragazze... che faccio??
Continuo con gli areosol??


Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » lun mar 15, 2010 10:26 am

Hai provato con una suppostina di bentelan? QUando Sofia era tanto intasata l'ha aiutata.

Oppure anche aerosol con sobrepin, però non so se sia più o meno forte del clenil, io non l'ho mai usato.
Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4024
Iscritto il: gio set 03, 2009 9:34 am

Messaggio da Mukki78 » lun mar 15, 2010 10:30 am

Bentelan ho solo le pastigliette, quelle che si sciolgono nell'acqua
Ma non è sempre un cortisonico??

Sobrepin cos'è? Un mucolitico
Questo potrei provare...
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » lun mar 15, 2010 10:32 am

Hai ragione, sì, sono pastigliette :red:

Forse è il sobrepin che è anche in suppostine. Ed è un mucolitico.
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » lun mar 15, 2010 10:33 am

Io di solito se si calma usando il lunibron o fluibron bene, altrimenti uso il sobrepin sempre per aerosol.

Se è intasatissima un po' di bentelan (ma chiedo sempre consiglio alla pediatra) e se lei vede che si stanno intaccando i bronchi via di broncovaleas.

L'ultima volta ho fatto aerosol con 2 cc di fisiologica, 6 goccine di fluibron e 8 di broncovaleas. Conta però che Sofia ha tre anni. A te ne servirà meno, credo.
Avatar utente
Elena.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3785
Iscritto il: ven set 05, 2008 12:07 pm

Messaggio da Elena. » lun mar 15, 2010 10:34 am

Mukki78 ha scritto:Bentelan ho solo le pastigliette, quelle che si sciolgono nell'acqua
Ma non è sempre un cortisonico??

Sobrepin cos'è? Un mucolitico
Questo potrei provare...
Il Bentelan è un cortisonico e si trova solo in pastiglie che però si scioglono bene nell'acqua
Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4024
Iscritto il: gio set 03, 2009 9:34 am

Messaggio da Mukki78 » lun mar 15, 2010 10:36 am

MatifraSo ha scritto:Io di solito se si calma usando il lunibron o fluibron bene, altrimenti uso il sobrepin sempre per aerosol.

Se è intasatissima un po' di bentelan (ma chiedo sempre consiglio alla pediatra) e se lei vede che si stanno intaccando i bronchi via di broncovaleas.

L'ultima volta ho fatto aerosol con 2 cc di fisiologica, 6 goccine di fluibron e 8 di broncovaleas. Conta però che Sofia ha tre anni. A te ne servirà meno, credo.
Grazie cara!
Mi sa che sostituirò il clenil con il fluibron
Gwen

Messaggio da Gwen » lun mar 15, 2010 10:37 am

La nana ha avuto tosse per venti giorni un paio di mesi fa, catarrosa, che poi stava pure avendo un inizio asmatico, il fluifort non è servito a nulla, l'aerosol non se lo fa fare in nessun modo, alla fine siamo arrivati all'antibiotico che non le ha fatto nulla, quindi bentelan pasticche, che è cortisone ed è tutto passato, non è che mi faccia impazzire però.
Rispondi