aria nella pancia

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
guaiettoelena
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 170
Iscritto il: gio feb 11, 2010 2:52 pm
Contatta:

aria nella pancia

Messaggio da guaiettoelena » dom mar 14, 2010 4:51 pm

Agata quando piange spesso lo fa per un motivo.
O è fame, o ha freddo/caldo, ho ha il singhiozzo, oppure... aria nella pancina! :cry:
Raccoglie le gambine al petto e poi le stende tese, se gliele tengo raccolte fa un sacco di scoreggine. :red:
L'ho allattata un'ora e mezza fa, ha dormito buona fino ad ora e adesso si è svegliata con un pianto di "dolore".
Ieri le abbiamo stimolato il sederino con la punta del termometro, a qualcosa è servito ma mi è sembrata una cosa un po' "casalinga"...
altri metodi? :mumble:
Il sondino (che non ho a casa e non ho idea di come sia fatto) è utile? Può far male se usato a 18 giorni di vita?
Scusate per la solita mole di domande! :nani:


Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » dom mar 14, 2010 4:59 pm

io ho sempre usato la punta del termometro, male non fa, ma non troppo spesso sennò si impigrisce
guaiettoelena
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 170
Iscritto il: gio feb 11, 2010 2:52 pm
Contatta:

Messaggio da guaiettoelena » lun mar 15, 2010 9:24 pm

Stasera siamo di nuovo disturbate. :mumble:
Niente di pazzesco, non strilla come un'aquila (non lo fa mai, fortunatamente), ma fa 10 minuti di sonno e poi si risveglia. Povera! E' da 2 ore che fa così, l'ho tirata su, tenuta sul braccio a pancia in giù, fatto massaggino e piegato le gambine... ha fatto qualche puzzetta, ma evidentemente il fastidio ce l'ha ancora.
Uffi, mi dispiace vederla così, anche perchè si vede che è stanca e vorrebbe dormire.
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » lun mar 15, 2010 9:30 pm

massaggia la pancina e tienila in braccio a pancia in giù.

Se guardi in questa sezione, nell'indice in alto, c'è tutto sulle coliche del neaonato!

In bocca al lupo, x noi sono state un incubo x 2 mesi!!
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » mar mar 16, 2010 10:24 am

io il sondino l'ho usato occasionalmente e non è nulla di più che quello che fai col termometro, anzi forse meglio perchè più morbido.. cert va introdotto pochissimo e assolutamente fermarsi se avverti resistenza. Io lo lubrificavo con un pò di olio di mandorle
guaiettoelena
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 170
Iscritto il: gio feb 11, 2010 2:52 pm
Contatta:

Messaggio da guaiettoelena » mar mar 16, 2010 10:36 am

Allarme rietrato, ha pianto dalle 7 alle 10, ma con alti e bassi. La cosa buona è che poi si calma e di notte dormiamo bene e tranquilli.
Si, insomma, non sono colichette, sono "solo" aria nella pancia.
Grazie per i consigli, in effetti per ora continuo al massimo con il termometro e proprio solo se vedo che sta male male, se no aspetto... deve imparare a fare aria da sola, povero amore mio.
ilfo

Messaggio da ilfo » mar mar 16, 2010 2:17 pm

io mai usato il sondino, e la cosa del termometro la userei solo se non caga da 3 giorni.
Però quando aveva molta aria e si vedeva che era sofferente gli facevo fare la ginnastica delle puzzette, cioè piegargli le gambine e massaggiargli il pancino, faceva certi concerti!

Dicono comunque che la cosa migliore è tenerli nella fascia
valemily
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 15
Iscritto il: mar mar 09, 2010 5:56 pm

Messaggio da valemily » mar mar 16, 2010 7:52 pm

guaiettoelena ha scritto:Agata quando piange spesso lo fa per un motivo.
O è fame, o ha freddo/caldo, ho ha il singhiozzo, oppure... aria nella pancina! :cry:
Raccoglie le gambine al petto e poi le stende tese, se gliele tengo raccolte fa un sacco di scoreggine. :red:
L'ho allattata un'ora e mezza fa, ha dormito buona fino ad ora e adesso si è svegliata con un pianto di "dolore".
Ieri le abbiamo stimolato il sederino con la punta del termometro, a qualcosa è servito ma mi è sembrata una cosa un po' "casalinga"...
altri metodi? :mumble:
Il sondino (che non ho a casa e non ho idea di come sia fatto) è utile? Può far male se usato a 18 giorni di vita?
Scusate per la solita mole di domande! :nani:
anke la mia aveva tanta aria nella pancia l'unico rimedio era alzarele gambe portandole verso la pancia e fare una leggera pressione.Per sentito dire il sondino non è facile da usare e fà male io lo userei in caso di estremo bisogno
Rispondi