E' giusto allattare la notte a 10 mesi?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Polly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3134
Iscritto il: ven nov 16, 2007 10:52 pm
Contatta:

Messaggio da Polly » sab mar 13, 2010 11:28 am

anche quando ho smesso di allattar, francesco ha continuato a svegliarsi di notte per prendere il LA ed oggi che ha 3 anni e mezzo prende il latte a mezzanotte (l'ultimo che va a letto glielo porta) e poi dipende ad esempio stanotte si è svegliato alle 3 e ha voluto il latte, e poi di nuovo alle 6!! Insomma sei in ottima compagnia!

C'è da dire che Francesco non mangia praticamente niente, va avanti a tuccio botti (latTUCCIO e BiscOTTI)!!!


nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » sab mar 13, 2010 7:30 pm

io ho allattato fra' per quasi tre anni, ha sempre voluto la ciucciata di notte:
mamma,bo' la ciucciaaaa
facevo prima a ficcargli in bocca la tetta,che stare a questionarla..
si ricominciava a dormire prima e più tranquilli..
dopo i tre anni i risvegli quasi nn ci sono più stati..


le pulci lasciamole fuori dalle orecchie..
se a te va bene, gli altri dormano sonni tranquilli e tu dai il latte al tuo bimbo.
Elena3wp
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 691
Iscritto il: lun gen 25, 2010 2:11 pm

Messaggio da Elena3wp » sab mar 13, 2010 10:52 pm

Sei davvero in compagnia! Emma ha 25 mesi e non so quante volte si sveglia o poppa la notte; dopo 2 orette nel suo lettino fa il primo risveglio la prendo nel lettone e vai con il self service, mi riaddormento anche io e non mi metto certo a contare quante volte si sveglia. Anche a me hanno messo paturnie di tutti i tipi però alla notte con la piccola che si svegliava ogni mezz'ora stavo impazzendo. Nel libro allatti ancora della LL si dice che non esistono madri più brave che sanno far dormire di più i piccoli ma solo più fortunate perchè hanno bimbi che dormono di più.
Elena
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » dom mar 14, 2010 2:37 pm

che sciocchezza! Non ho tempo di leggere gli altri interventi, ma penso che sia giusto allattare e quindi anche di notte, finchè mamma e bambino lo vogliono!

mia figlia ha quasi 16 mesi e la allatto, la allatto di notte e si sveglia una o due volte per notte, a volte anche 3 volte!
Rispondi