cura "ricostituente" post malattia

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
romiclair

cura "ricostituente" post malattia

Messaggio da romiclair » ven mar 12, 2010 11:46 am

ciao ragazze! vorrei un consiglio sul prodotto da utilizzare per ricaricare un pò il mio bimbo che dopo una brutta faringite con febbre alta e 10 giorni di antibiotico (3 volte al dì povero) è un pochino "spento" e indebolito.

preferibilmente qualcosa da sciogliere nel latte. non vorrei continuare a traumatizzarlo con la siringa in bocca come purtroppo mi tocca fare con l'antibiotico.


MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » ven mar 12, 2010 12:18 pm

ma parli di quello di due anni o di quello di uno?
auri che ha + di due anni prende il fluirex (col cucchiaino apposito) o il succo di olivello spinoso di Weleda (un cucchiaino sciolto nell'acqua, lo prende col bicchiere).
tutto senza siringa.
nel latte si possono mettere, ma alterano il sapore.
Gwen

Messaggio da Gwen » ven mar 12, 2010 12:21 pm

io andrei di omeopatia (mia figlia ha rimesso in piedi le difese immunitarie così!) ma ognuno ha la propria opinione sui rimedi omeopatici, in farmacia ce ne sono diversi, ma alcuni pediatri (compreso il mio) li sconsigliano sotto i due anni.....
romiclair

Messaggio da romiclair » ven mar 12, 2010 12:21 pm

quello di 2! ;-)
è una tragedia dargli qualunque cosa...
mia madre mi consiglia il CARPANTIN perchè "te lo aveva prescritto il dottore da piccola e son 30 anni che c'è perciò funziona" ma io più che un vero e proprio farmaco sarei orientata su pappa reale o propoli...
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » ven mar 12, 2010 12:22 pm

Io dopo 1 mese di antibiotico gli ho dato il Be-total sciroppo per bambini.
é molto buono e lo prende volentieri, solitamente glielo dò con il cucchiaino, hai già provato?

anche il mio all'inizio non ne voleva sapere della siringa ma dopo l'assaggio si è convinto!
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » ven mar 12, 2010 12:30 pm

Gwen ha scritto:io andrei di omeopatia (mia figlia ha rimesso in piedi le difese immunitarie così!) ma ognuno ha la propria opinione sui rimedi omeopatici, in farmacia ce ne sono diversi, ma alcuni pediatri (compreso il mio) li sconsigliano sotto i due anni.....
ma esistono i pediatri omeopati!
e se i rimedi omeopatici (i farmaci veri e propri) sono prescritti da loro si possono usare anche su neonati.
sui rimedi "da banco" omeopatici in generale diffido della scarsa preparazione dei farmacisti (!), insomma finora non me n'è capitato uno decente.
e diffido un pò anche di base perchè un rimedio omeopatico dovrebbe curare la persona e non il sintomo, quindi non è facilmente prescrivibile "al banco"
Gwen

Messaggio da Gwen » ven mar 12, 2010 12:33 pm

MariannaMJ ha scritto:ma esistono i pediatri omeopati!
e se i rimedi omeopatici (i farmaci veri e propri) sono prescritti da loro si possono usare anche su neonati.
sui rimedi "da banco" omeopatici in generale diffido della scarsa preparazione dei farmacisti (!), insomma finora non me n'è capitato uno decente.
e diffido un pò anche di base perchè un rimedio omeopatico dovrebbe curare la persona e non il sintomo, quindi non è facilmente prescrivibile "al banco"
no scusa ma mi rendo conto di aver scritto malissimo.
Intendevo dire che i farmaci non omeopatici ci sono in farmacia ma alcuni pediatri li sconsigliano sotto i due anni perchè appunto sono farmaci veri e propri.

Invece i rimedi omeopatici sono validi anche da neonati!Io ho un omeopata eccezionale, che me li ha prescritti, onestamente non sarebbe stato lo stesso se li avessi cercati per conto mio in farmacia o col consiglio del farmacista.
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » ven mar 12, 2010 12:41 pm

cacchio non avevo capito nulla... :)
Rispondi