per le cosleeppatrici... consiglio

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
lely
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 783
Iscritto il: ven feb 05, 2010 10:37 am

Messaggio da lely » gio mar 11, 2010 9:43 pm

ma no dai non è mica obesa!!!si tiene in forma la ragazza...è poi anche vero che davide si è "snellito" quando ha iniziato a camminare..quindi vedrai che sarà una silouette!piu che altro la tua schiena ohi ohi!!
noi siamo piccolini in famiglia, e secondome davide non diventera un gigante...ma mangia come un maialino!!!!avra il verme solitario :ola:


Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » gio mar 11, 2010 9:45 pm

Sul muoversi non credere, io a 1 anno pesavo 13 chili (latte vaccino con biscotti e miele, la mia "dieta") e ho iniziato a camminare a 11 mese, a 8 mesi mi tiravo in piedi, quindi non è detto che il peso incida molto.

E poi a due anni ero magrissima.

Poi dopo gli otto o nove anni ero un po' in sovrappeso per poi tornare magra e avere problemi solo dopo i 20 anni, quindi non ti crucciare troppo.

Magari valuta se non stia mangiando troppo e se prende già tanto latte la carne cerca di evitarla o ridurla a poche volte a settimana così come i formaggi se ne mangia.
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » gio mar 11, 2010 9:51 pm

lely ha scritto:ma no dai non è mica obesa!!!si tiene in forma la ragazza...è poi anche vero che davide si è "snellito" quando ha iniziato a camminare..quindi vedrai che sarà una silouette!piu che altro la tua schiena ohi ohi!!
noi siamo piccolini in famiglia, e secondome davide non diventera un gigante...ma mangia come un maialino!!!!avra il verme solitario :ola:
Mah, insomma, come peso supera il 97percentile, come altezza il 90-95, come rapporto peso/altezza supera il 97 percentile... tecnicamente mi sa che sia definibile obesa, povera polpetta mia.
Sono i cromosomi paterni che la gigantizzano, secondo me. Io sono innocente.
Io sono 1.62 per 48 kg. Mia figlia è in quasi alta la metà di me. Ha in proporzione più tette di me. Se ci vieni incontro camminando vedi una polpettina con due gambette (le mie) che la trasportano. Però mi sto facendo dei dorsali da paura. :ehehe:
(scusa Paola per l'OT).
lely
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 783
Iscritto il: ven feb 05, 2010 10:37 am

Messaggio da lely » gio mar 11, 2010 10:00 pm

guarda il positivo...è morbidosissima!!!!! :bacio:
il mio è spigolosissimo!!! :ola:
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » gio mar 11, 2010 10:01 pm

Solange ha scritto:Sul muoversi non credere, io a 1 anno pesavo 13 chili (latte vaccino con biscotti e miele, la mia "dieta") e ho iniziato a camminare a 11 mese, a 8 mesi mi tiravo in piedi, quindi non è detto che il peso incida molto.

E poi a due anni ero magrissima.

Poi dopo gli otto o nove anni ero un po' in sovrappeso per poi tornare magra e avere problemi solo dopo i 20 anni, quindi non ti crucciare troppo.

Magari valuta se non stia mangiando troppo e se prende già tanto latte la carne cerca di evitarla o ridurla a poche volte a settimana così come i formaggi se ne mangia.
A 8 mesi ci siamo e non si tira in piedi. O meglio, si puntella, quando è seduta a cavalcioni, e si alza per un nanosecondo... gattonare nulla, si sposta sul culotto puntellandosi con le manine. Non camminerà a 11 mesi, secondo me. E va bene, eh, che cammini quando vuole, non lo dico perchè ho fretta. Mi dispiace che lei possa sentirsi intralciata dal suo corpo.
Mangiare troppo... non lo so. Credo di sì, ma non so come fare... ho sempre creduto che si autoregolasse, e non posso lasciarla piangere di fame. Prende sui 750 g di latte al giorno (richiesto furiosamente). Passati di verdure a gogò (variando le verdure), carne due volte a settimana, legumi altre 2, formaggi pochi, un paio di sere a settimana. Frutta (omogeneizzata in casa, niente zuccheri, niente aromi) due volte al giorno, pera o mela.
Ho chiesto al pediatra qui, e prima alla pediatra, giù, se è possibile sospettare un problema metabolico, mi ridono in faccia e mi prendono per madre-fissata-con-la-linea... e quindi mi sto. Forse sbaglio, non lo so. Mi pare anche una bestemmia, da un lato, starsi a preoccupare di una bimba che cresce bene e sta bene, ce ne fossero. D'altro canto ogni tanto mi si risveglia il tarlo... via, non lo so. :testata:
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » gio mar 11, 2010 10:02 pm

lely ha scritto:guarda il positivo...è morbidosissima!!!!! :bacio:
Ah, quello sì. Ottomilioni di strati di morbidezza. :wub:
lely
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 783
Iscritto il: ven feb 05, 2010 10:37 am

Messaggio da lely » gio mar 11, 2010 10:04 pm

Chloe83 ha scritto:A 8 mesi ci siamo e non si tira in piedi. O meglio, si puntella, quando è seduta a cavalcioni, e si alza per un nanosecondo... gattonare nulla, si sposta sul culotto puntellandosi con le manine. Non camminerà a 11 mesi, secondo me. E va bene, eh, che cammini quando vuole, non lo dico perchè ho fretta. Mi dispiace che lei possa sentirsi intralciata dal suo corpo.
Mangiare troppo... non lo so. Credo di sì, ma non so come fare... ho sempre creduto che si autoregolasse, e non posso lasciarla piangere di fame. Prende sui 750 g di latte al giorno (richiesto furiosamente). Passati di verdure a gogò (variando le verdure), carne due volte a settimana, legumi altre 2, formaggi pochi, un paio di sere a settimana. Frutta (omogeneizzata in casa, niente zuccheri, niente aromi) due volte al giorno, pera o mela.
Ho chiesto al pediatra qui, e prima alla pediatra, giù, se è possibile sospettare un problema metabolico, mi ridono in faccia e mi prendono per madre-fissata-con-la-linea... e quindi mi sto. Forse sbaglio, non lo so. Mi pare anche una bestemmia, da un lato, starsi a preoccupare di una bimba che cresce bene e sta bene, ce ne fossero. D'altro canto ogni tanto mi si risveglia il tarlo... via, non lo so. :testata:
secondo me devi aspettare che inizi a muoversi poi valuta la situazione ma adesso stai tranquilla se ha fame falla magnà!non è un eta in cui mangiano per stress o nervosismo, se mangia a orari regolari e non schifezze ben venga!!abbracci morbidosi!
Smilla

Messaggio da Smilla » ven mar 12, 2010 6:19 am

Chloe83 ha scritto:A 8 mesi ci siamo e non si tira in piedi. O meglio, si puntella, quando è seduta a cavalcioni, e si alza per un nanosecondo... gattonare nulla, si sposta sul culotto puntellandosi con le manine. Non camminerà a 11 mesi, secondo me. E va bene, eh, che cammini quando vuole, non lo dico perchè ho fretta. Mi dispiace che lei possa sentirsi intralciata dal suo corpo.
Mangiare troppo... non lo so. Credo di sì, ma non so come fare... ho sempre creduto che si autoregolasse, e non posso lasciarla piangere di fame. Prende sui 750 g di latte al giorno (richiesto furiosamente). Passati di verdure a gogò (variando le verdure), carne due volte a settimana, legumi altre 2, formaggi pochi, un paio di sere a settimana. Frutta (omogeneizzata in casa, niente zuccheri, niente aromi) due volte al giorno, pera o mela.
Ho chiesto al pediatra qui, e prima alla pediatra, giù, se è possibile sospettare un problema metabolico, mi ridono in faccia e mi prendono per madre-fissata-con-la-linea... e quindi mi sto. Forse sbaglio, non lo so. Mi pare anche una bestemmia, da un lato, starsi a preoccupare di una bimba che cresce bene e sta bene, ce ne fossero. D'altro canto ogni tanto mi si risveglia il tarlo... via, non lo so. :testata:
Non ti preoccupare Cloe sui movimenti, mia nipote nonostante fosse mingherlina ha iniziato a 10 mesi a gattonare e solo verso i 13-14 mesi a camminare. Ognuno ha i suoi tempi e a quest'età basta aspettarli.
Rispondi