santalocatardiva

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
biaffy72

Messaggio da biaffy72 » ven mar 12, 2010 11:09 am

la mia Giada ha cominciato che aveva quasi 15 mesi ,aveva un gran paura e non riusciva a partire ,ricondo ancora con tanta tenerezza quando appoggiata alla televisione faceva la mossa di mettere avanti un piede ma proprio non riusciva a staccarsi dalla tv :wub:


Gwen

Messaggio da Gwen » ven mar 12, 2010 12:07 pm

Cate davvero non preoccuparti, ti capisco eh, ma conosco svariate persone che hanno cominciato a camminare anche a 17/18 mesi, e non è che sia collegato con la parola, anzi magari sarà precoce con la parola e più pigra per camminare, a volte dice che le due cose si compensano, ma anche non fosse (la mia non gattonava ed ha cominciato a camminare quasi a 14 mesi e per le parole è nella norma, niente di precoce) fregatene e pensa che inizierà a camminare da un momento all'altro, all'improvviso!
romiclair

:-)

Messaggio da romiclair » ven mar 12, 2010 12:26 pm

Davide, il mio secondo, ha gattonato presto, verso i 7 mesi e mezzo ed eravamo speranzosi che almeno lui avrebbe camminato altrettanto presto (il fratello alla tenere età di 15 mesi...) invece no!!!!! mentre al fratello piaceva essere preso per mano e fatto camminare, lui lo odia!!! si dispera se lo facciamo e piange! ieri finalmente (-4 giorni ai 15 mesi) ha mosso i primi passi da solo e ha camminato un bel pò. oggi sembra aver già cambiato idea ma pazienza ormai siamo agli sgoccioli.

non temere 13 mesi non sono tardi per iniziare, anzi per la mia esperienza sono PRESTO!!!!
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » ven mar 12, 2010 12:30 pm

Cate. La Kily è PERFETTA. Peccato per la madre scassamaroni che si ritrova ahahahah

Scema, lassala vivere!
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » ven mar 12, 2010 1:41 pm

Giuro giuro non sono preoccupata!
Non mi frega niente, è che mi spiace vederla bloccata così come un baccalà!
Ha proprio una fifa blu ahahaha!
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » ven mar 12, 2010 2:25 pm

ahahahah cate!
anche emma è proprio così; addirittura stamattina ha pianto coi singhiozzi perchè voleva lo spazzolino da denti e anzichè porgerglielo, l'ho appoggiato al lavandino, per vedere se, dalla vasca, si spostava di quei 45 cm... invece no! si è allungata senza mollare la presa, e non ha nemmeno tentato di raggiungere il lavandino gattoni! la mia è pure pigra inside, oltre che paurosa ahahah

una conoscente mi ha raccontato che sua figlia non voleva nemmeno stare seduta per terra, appena ci provava ritraeva le gambine; ovviamente non ha MAI gattonato. ha fatto visita nerologica in cui tutto apparentemente sembrava essere ok, ma non le avevano garantito nulla... finchè alla tenera età di 16 mesi, di punto in bianco, s'è lanciata come avesse sempre camminato. ora ha 6 anni ed è una bambina bellissima e sanissima
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Messaggio da marzia80 » ven mar 12, 2010 3:17 pm

Cate,Alice ha camminato a 16 mesi suonati e non è mai caduta ne ha mai sbattuto contro qualche mobile?Ha iniziato quando si è sentita veramente sicura e con più consapevolezza del pericolo.
Rispondi