Festa di compleanno, dove e come

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Gwen

Messaggio da Gwen » gio mar 11, 2010 3:33 pm

val3nt1na ha scritto:noi andiamo spesso alle feste dove ci sono i gonfiabili e devo dire che sono sempre le preferite dai bambini,di varie età,si divertono molto e vogliono tornare..
noi la festa la facciamo in giardino vista la stagione e una cosa che piace sono fare spade cappelli fiori coi palloncini quelli lunghi,è facile da imparare e intrattieni i bambini di varie età per una buona mezzora,poi giocano con quello che gli hai costruito.....
sì ma cappellini e palloncini già li contemplavo, ma come dicevo che ci fanno i bimbi dai 5 anni in su?
e comunque anche a me a livello di ambientazione piace molto di più in casa però è vero, ho notato che i bimbi amano molto di più i locali con i gonfiabili.....


Gwen

Messaggio da Gwen » gio mar 11, 2010 3:34 pm

val3nt1na ha scritto:allora puoi farla in terrazzo......i bimbi si divertono da soli,tra di loro,
per il clown pensaci bene,mi sono accorta che a molti fa un po' paura,soprattutto se sono più piccoli
sì sì ma caso mai in terrazza (ma se piove all'improvviso?dovrò mica prenotare la sala coi gonfiabili a vuoto!), e il clown è vero, a volte fa paura, avevo adocchiato due animatori, magari se poi decido dico loro di prepararsi pure all'eventualità che il clown faccia paura, così di intrattenere i bimbi senza quel costume.....e poi se i bimbi sono diffidenti perchè sono estranei e non partecipano butto i soldi :cisssss:
cacchio!
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » gio mar 11, 2010 3:34 pm

Io sono "fortunata" perchè il compleanno del piccoletto è in luglio perciò basta un bello spazio verde e qualche pallone (anche perchè i suoi amichetti sono pressochè tutti maschi, di femminucce solitamente ne abbiamo solo 2 che per l'occasione diventano calciatrici provette :ehehe: ). Una bella merenda che, date le lunghe giornate, diventa una cena fredda, è il gioco è fatto: successo assicurato!

Quanto allo spazio verde con pochi spiccioli possiamo affittare il parco del locale circolo ben attrezzato quanto ad altalene, scivoli ecc..

Se fosse capitato in epoca di tempo incerto non so cosa avrei fatto considerando che sarebbe stato improponibile rinchiudere una decina di bambini gasatissimi e relativi genitori nei miei 80 mq scarsi di casetta.
E sinceramente mi avrebbe anche stonato un pò una festa troppo "carica" per il compleanno di un bimbo così piccolo.

La cosa da evitare credo sia che un bella festicciola e una occasione di festa diventino motivo di stress e strapazzo per festeggiato e genitori!
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » gio mar 11, 2010 3:35 pm

Mia sorella era messa come te, tante età diverse.
L'ha fatto in parrocchia, tavoli fuori e via.
Sempre cose fatte da lei.
Poi ha chiesto a dei ragazzi degli scout di fare animazine in gruppi, quindi piccolissimi, poi 7-10 anni e dai 10 anni in su c'erano le mie cugine.
Nessun clown o roba così, solo una nostra amica che dipingeva i volti con i colori (come in alcune fiere).
Un successo enorme!
Gwen

Messaggio da Gwen » gio mar 11, 2010 3:36 pm

Palli ha scritto: E sinceramente mi avrebbe anche stonato un pò una festa troppo "carica" per il compleanno di un bimbo così piccolo.

La cosa da evitare credo sia che un bella festicciola e una occasione di festa diventino motivo di stress e strapazzo per festeggiato e genitori!
carica in che senso?
il fatto è che ci sono bimbi fino ai 6-8 anni quindi il problema è intrattenere pure loro.
E comunque lo stress caso mai me lo pippo io, mica la festeggiata :cisssss:
Gwen

Messaggio da Gwen » gio mar 11, 2010 3:38 pm

caterina ha scritto:Mia sorella era messa come te, tante età diverse.
L'ha fatto in parrocchia, tavoli fuori e via.
Sempre cose fatte da lei.
Poi ha chiesto a dei ragazzi degli scout di fare animazine in gruppi, quindi piccolissimi, poi 7-10 anni e dai 10 anni in su c'erano le mie cugine.
Nessun clown o roba così, solo una nostra amica che dipingeva i volti con i colori (come in alcune fiere).
Un successo enorme!
ma che bello!!!!ma non ho la possibilità di trovare persone che mi facciano questo se non a pagamento......quelli che avevo trovato fanno pure cose così, dipinogno i volti ecc.
ma noto pure che alcuni bimbi pura avendo l'età giusta si vergognano e non si fanno fare niente, e poi davvero, se tra un imprevisto e l'altro i bimbi sopra i due anni poi fossero pochi li farei venire a vuoto....
Avatar utente
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4340
Iscritto il: ven feb 23, 2007 3:49 pm

Messaggio da MANU_ » gio mar 11, 2010 3:40 pm

Gwen ha scritto:ma l'oratorio che ha di diverso rispetto ai locali con i gonfiabili?
sempre un locale è no?
io ho bimbi da 5 mesi a 8 anni, tutti sparpagliati, quindi è chiaro che non posso organizzare un programmino unico per tutti e sono sicura purtroppo di non avere il tempo di farlo io l'intrattenimento, soprattutto se faccio tutto in casa.
mi costa 30 euro!!!!
Mentre il locale (almeno qui) costa un botto,
e alla fine i bambini fanno fatica ad allontanarsi dai gonfiabili
quando è il momento della torta. Stanno per i fatti loro, guardandosi
il minimo indispensabile.
I genitori poi, un pò controllano i bambini, un pò stanno nella sala che
ti affittano e non sempre, si ha la giusta visuale sui bambini.

Preferisco una cosa molto più alla buona, con giochi semplici
ma di unione tra gli invitati.
Gwen

Messaggio da Gwen » gio mar 11, 2010 3:44 pm

MANU ha scritto:mi costa 30 euro!!!!
Mentre il locale (almeno qui) costa un botto,
e alla fine i bambini fanno fatica ad allontanarsi dai gonfiabili
quando è il momento della torta. Stanno per i fatti loro, guardandosi
il minimo indispensabile.
I genitori poi, un pò controllano i bambini, un pò stanno nella sala che
ti affittano e non sempre, si ha la giusta visuale sui bambini.

Preferisco una cosa molto più alla buona, con giochi semplici
ma di unione tra gli invitati.
Non mi fa impazzire l'idea del locale con i gonfiabili.
Mi tenta solo perchè vedo che i bambini apprezzano, che i locali senza gonfiabili che conosco io sono di uno squallore e di una sporcizia che non ti dico, e considerando poi che ho l'incognita del tempo, se piove da qualche parte devo andare.
Stiparli in casa per me è impossibile.
E poi ho il discorso intrattenimento.
Quando ero piccola io ci si divertiva da soli, correndo qua e là in giardino, al massimo alcuni cugini grandi organizzavano un paio di giochi all'aria aperta, a me piacerebbe parecchio che si ritrovasse una spontaneità del genere, in barba a clown e gonfiabili, ma con un gruppo di bimbi di età TROPPO diverse tra loro entro in crisi.
Rispondi