Si butta

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Si butta

Messaggio da tati » gio mar 11, 2010 2:24 pm

Quando Eli e Paolo erano piccolini si buttavano giù dal lettino come se niente fosse.
Eli a 18 mesi faceva ogni giorno diverse discese,Paolo ha tentato in alcuni modo di farlo incastrandosi ovunque ma senza scendere davvero, perché l ho fregato presto con un lettino da campeggio.
Dove non ha mai provato a scendere, e se ne stava felice( quando invece, quando era dai suoceri a dormire, scendeva gggr)

Fabio ha quasi 16 mesi.
16 mesi.
E OGGI E’ SCESO 3 VOLTE DAL LETTINO.
Ovviamente quello da campeggio, quello che usava Paolo.
Cioè mi ritrovo il terzo figlio peggio degli altri due, povera me ahah!

Il bello è che ero convinta di aspettare il cambio letto oltre i due anni, tanto lui è bravo.
A casa nuova ci saranno pure le scale, era una sicurezza in più sapere che sveglio doveva chiamare mamma, non scendere dal letto e venire.
Aaaaaaaaaaaah.
Che fo?!


Avatar utente
ki09
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 599
Iscritto il: gio feb 18, 2010 11:22 am

Messaggio da ki09 » gio mar 11, 2010 3:01 pm

metti un bel cancelletto sulle scale oppure una mia amica usa l'angel care sosì se si alza gli suona l'allarme :ola: e il bimbo risale subito sul lettino ...
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » gio mar 11, 2010 3:10 pm

Io ho la casa con parecchie scale e ho un solo cancellino (verso le scale che portano alla porta d'ingresso). Tommaso dorme senza sponde da quando non aveva ancora 2 anni.
Questa scelta ha pagato: non si è mai catapultato dal letto né è mai caduto dalle scale.
Io sono dell'idea che più che "costringerli" sia meglio insegnar loro l'indipendenza e insegnare "a fare".
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » gio mar 11, 2010 4:20 pm

Anche io La eli.
Infatti a due anni ne eli ne paolo erano nel lettino.

Per quel aggeggio che suona quando si alza lo evito volentieri, non l ho preso quando era piccolo, gradirei evitarlo ora che è “grande”.
Poi fanno il riposino insieme, e suonerebbe anche quando si alza Paolo.
Nah.

Mi sa che il cancellino è l unica opzione valida.non mi garba moltissimo, ma mi tocca.
ilfo

Messaggio da ilfo » gio mar 11, 2010 4:22 pm

davvero scendono?
no perchè l'elfo ci dorme il pomeriggio e per ora lo trovo solo che si sporge, ma non gli è ancora venuta l'idea...quindi gli verrà prima o poi?ommamma!
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » gio mar 11, 2010 4:28 pm

Io le scale le chiuderei a prescindere.
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » gio mar 11, 2010 4:29 pm

ilfo ha scritto:davvero scendono?
no perchè l'elfo ci dorme il pomeriggio e per ora lo trovo solo che si sporge, ma non gli è ancora venuta l'idea...quindi gli verrà prima o poi?ommamma!
Sai che non lo so.
Cioè, tutti i bimbi che conosco, non sono mai scesi.I MIEI SI.
Poteva essere il contrario ggggrgr?
Rispondi