il circo

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

il circo

Messaggio da Palli » gio mar 11, 2010 12:24 pm

Ce n’ho un’altra!

Telefonata di mia cognata ½ ora fa.

Mi dice che ieri è tornata sua figlia da scuola (8 anni) con i biglietti omaggio/riduzioni per il circo che si è accampato qui vicino. Validità dei biglietti infrasettimanale.

Mi propone di andarci oggi insieme dato che io il giovedì pomeriggio non lavoro. Elenca le meraviglie di questo circo che sembra sia ben fornito quanto ad animali: un cammello, una tigre, due foche, un pitone albino, pappagalli giganti, asini, cavalli e chi più ne ha più ne metta.

Dov’è il problema, direte voi?

Io ODIO il circo e l’ho sempre odiato anche da bambina. Mi ci hanno portato una volta e mi è bastata.

Nulla da dire finchè si parla di essere UMANI acrobati, trapezisti, pagliacci e compagnia bella, è una loro scelta professionale. Che venga fatto fare agli animali mi crea qualche fastidio in più.

Fatta presente la mia ritrosia a mia cognata e mi sento velatamente dare dell’egoista perché, in virtù delle mie personali convinzioni, nego lo spettacolo a Samuele che secondo lei si divertirebbe da morire.
Le ho detto di non portarci sua figlia? No!

Se ripenso alla telefonata c’ho ancora il nervoso…

Ah.. solo per completezza di informazioni.. io in famiglia passo sempre per quella fanatica e idealista...


Avatar utente
Elena.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3785
Iscritto il: ven set 05, 2008 12:07 pm

Messaggio da Elena. » gio mar 11, 2010 12:32 pm

Anche io non amo particolarmente il circo per le tue stesse motivazioni ma quest'anno ho dovuto cedere alle mille richieste di Nicco e l'abbiamo portato.
Mi è costato tanto davvero però effettivamente lui si è mooolto divertito.
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » gio mar 11, 2010 12:42 pm

i miei bimbi escono pazzi per il circo e glieli ho sempre portati
spiegando loro che gli animali non dovrebbero fare "quel " lavoro li, che adesso non è più possibile e che lavorano solo quelli ormai abituati così
ma questo solo quando cominciano a capirci qualcosa,
prima non si pongono il dubbio e si divertono cmq tantissimo.
io lo avreiportato cmq, ma sono cose personalissime
oltretutto qui a volte li portano pure con la scuola, io credo che bisogna anche conoscere la realtà e dare la possibilità ai bimbi di esprimere i loro gusti, non è detto che perchè tu lo odiavi lo debba fare anche tuo figlio, per dire...
Avatar utente
Polly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3134
Iscritto il: ven nov 16, 2007 10:52 pm
Contatta:

Messaggio da Polly » gio mar 11, 2010 1:05 pm

io ho dei ricordi bellissimi sul circo era un momento mio e di mio padre, solo a noi due piaceva ed ogni anno mi portava, compravamo lo zucchero filato, i pop corn e passavamo due ore solo noi due! Ecco il sapore di quei momenti è ancora vivo in me.

Oggi da adulta non amo molto vedere gli animali fare acrobazie e quant'altro, ma rimango dell'idea che per un bimbo il circo abbia un fascino particolare e trovo bello che possano assaporare anche loro quell'atmosfera così come io la ricordo!
Gwen

Messaggio da Gwen » gio mar 11, 2010 1:06 pm

Io non amo affatto il circo, gli animali mi mettono una tristezza assoluta ed a mia figlia vorrei insegnare a godere di altri spettacoli.
Avatar utente
sbirulina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2878
Iscritto il: lun mar 10, 2008 11:24 pm

Messaggio da sbirulina » gio mar 11, 2010 1:12 pm

Gwen ha scritto:Io non amo affatto il circo, gli animali mi mettono una tristezza assoluta ed a mia figlia vorrei insegnare a godere di altri spettacoli.
la penso come te ma credo che quando inizierà a pianegere disperato perchè vuole andare non gli dirò certo di no.
Avatar utente
Elena.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3785
Iscritto il: ven set 05, 2008 12:07 pm

Messaggio da Elena. » gio mar 11, 2010 1:15 pm

Polly ha scritto: Oggi da adulta non amo molto vedere gli animali fare acrobazie e quant'altro, ma rimango dell'idea che per un bimbo il circo abbia un fascino particolare e trovo bello che possano assaporare anche loro quell'atmosfera così come io la ricordo!
Quoto questo e ti dico che dopo che mio figlio è rimasto a bocca aperta due ora a guardare lo spettacolo e ne ha parlato per giorni non mi sono affatto pentita di averlo portato.
Avatar utente
Mareluna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1595
Iscritto il: lun ago 31, 2009 6:19 pm

Messaggio da Mareluna » gio mar 11, 2010 1:23 pm

a me pure non piace particolarmente il circo
però sai i bambini vedono le cose con altri occhi ed è forse un peccato privargli di qualcosa solo x le nostre convinzioni...almeno una volta portalo
Rispondi