mi arrabbio se non dorme!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
genny

Messaggio da genny » mer mar 10, 2010 9:13 pm

aha aha ste!!!!
devo assolutamente conoscerlo allora
sperem!!!


Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » mer mar 10, 2010 10:37 pm

Il vantaggio di avere due figlie ( per mia madre) è che sbolognava la sorella minore (di 6 anni più piccola) alla sorella maggiore (cioè io) con la consegna di lasciarla dormire (mia madre) per mezz'ora.

E io eseguivo.
Con piacere anche.

Che santa bambina :ola:
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » gio mar 11, 2010 9:06 am

genny ha scritto:il pomeriggio se incomincia a fare 1000 scene se non dorme io perdo la pazienza...

ma forse a 2 anni e mezzo può essere che non abbia sonno anche se di notte non riposa MAI bene???

io sono sderenata ma lui no!!! non è che si innervosisce troppo a non dormire un po' di pomeriggio???in realtà poi la sera non è nemmeno così sfatto come sono io... devo controllare se è più nervoso quando non dorme il pomeriggio.

uffi non so che fare se lasciarlo stare e farlo dormire solo se me lo chiede lui o se insistere (che significa tenerlo in braccio cullato per più di mezzora)

so che è un post del cavolo!!!
anche Lorenzo proprio a quell'età ha smesso di dormire al pomeriggio...solo che all'asilo si addormentava subito,invece a casa mille storie
...non ti dico al mare,una tragedia.........poi ci è venuto in mente:e se non ne avesse più bisogno??? non ci avevamo pensato,gli altri bambini dormivano tutti anche a casa,tutti i giorni...
quando abbiamo razionalizzato che forse il nostro aveva dei bisogni diversi,ci siamo arresi e da allora dorme solo se sta all'asilo,altrimenti niente....
:bacio:
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » gio mar 11, 2010 9:28 am

genny ha scritto:che poi mi chiedo ma ci sono altri bambini che fanno come il mio???

così per sapere! all'alba dei 2 anni e mezzo, si sveglia tutte le notti e spessissimo sta sveglio 2 ore attaccando una lagna incredibile che vuole fare questo piuttosto che quello!!!!

cioè avete delle esperienze simili alla mia o sono l'unica???

se no cerco un modo per capire se c'è qualcosa che non va! tutto qui!!!
presente!ma siamo a 26 mesi ;)
non è che faccia sempre la lagna di notte (la fa spesso di giorno ahahahahhaha, sempre con noi genitori mai con le educatrici o la baby-sitter).
di notte si sveglia sempre, non solo quando sta male, di solito chiama mamma o papà e spesso vuole...giocare, così come se niente fosse. mediamente la convinco a riaddormentarsi perchè "è notte e si dorme", in dieci minuti me la cavo. ci sono nottate peggiori dove non si lascia convincere e sono dolori.
dorme comunque meglio se il pomeriggio riposa, altrimenti arriva nervosa e a quel punto sono dolori anche per l'"addormentamento".
io in generale non la forzo mai, nè a dormire nè a svegliarsi.
ha passato dei periodi in cui mi tirava tutta la notte di filato (21->7)avendo dormito di pomeriggio tanto e tardi (16->19), ed era pure la settimana che avevamo perso il ciuccio.
io in confronto sono un cencio, e sto sempre inc_zz_ta. ma che devo fare?? c'ho sonno!
Gwen

Messaggio da Gwen » gio mar 11, 2010 10:38 am

Ma non ho capito: la notte ti dorme?
Perchè se sì ci può stare che il pomeriggio non dorma. La mia non ha ancora due anni ma ogni tanto (anche se raramente) vedo che proprio non vuole dormire il pomeriggio, e allora pazienza, a volte è più nervosa, altre no, ma almeno la notte dorme di più di solito (ma non è la regola).
Metto in conto che andando avanti il riposino pomeridiano inizi a saltarlo molto di più, ma non vedo un grosso problema in questo se lei sta bene.
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » gio mar 11, 2010 10:53 am

Io credo che il sonno davvero sia una questione personale.
Ognuno ha bisogno di tot ore, magari a un bambino ne bastano sei e all’ altro dieci.
E c’è poco da fare.
Ma se si sveglia e vuole un cartone non puoi accendergli la tv? Così se lo guarda, e tu dormi.
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » gio mar 11, 2010 10:54 am

per Gwen:l'aveva detto qui
[quote="genny"]
all'alba dei 2 anni e mezzo, si sveglia tutte le notti e spessissimo sta sveglio 2 ore attaccando una lagna incredibile che vuole fare questo piuttosto che quello!!!!

QUOTE]
Gwen

Messaggio da Gwen » gio mar 11, 2010 11:21 am

val3nt1na ha scritto:per Gwen:l'aveva detto qui
genny ha scritto: all'alba dei 2 anni e mezzo, si sveglia tutte le notti e spessissimo sta sveglio 2 ore attaccando una lagna incredibile che vuole fare questo piuttosto che quello!!!!
Ma di notte?Anche se non dorme di pomeriggio?
Rispondi