La mia ballerina

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

La mia ballerina

Messaggio da Solange » mer mar 10, 2010 1:04 pm

Sveva è estremamente snodata e quando dico estremamente intendo che lei quando sta seduta sta spessissimo in spaccata, praticamente a 180°.

Sara Troppy mi ha detto che lei la porterebbe a vedere dal pediatra perchè è impressionante ahahahahaah

Io non ci facevo troppo caso, avendo solo questa figlia ma in effetti ovunque andiamo come la siedo per terra c'è sempre qualcuno che dice "Oh, ma che spaccata".

Tiene anche la schiena perfettamente dritta e se non sta in spaccata sta in qualche posizione particolare con una gamba tesa e l'altra piegata col piedino all'indietro, ha sempre i piedini in movimenti da che è nata in pratica, li ruota in continuazione. E tutti non fanno che dire che farà la ballerina, cosa che a me fa un gran ridere perchè ripenso a me bambina che ho fatto due lezioni di danza e sono stata dichiarata senza speranza perchè avevo la grazia di un elefante (infatti poi ho giocato a calcio, a rugby, sciato, andata in bici ma mai più cose "da femmina" ahahaha). E mi scappa da ridere perchè non ha proprio il fisico da ballerina, almeno per ora benchè più slanciata rispetto a quando aveva 3 mesi ha sempre due cosciotte che paiono prosciutti.

Ma la cosa più buffa è che appena sente una canzone, fosse anche quella del suo cavalcabile, che sia in piedi o seduta inizia a "ballare" dondolando sulle gambe o sul culetto.

Noi non glie l'abbiamo insegnato a ballare, fa tutto da sola.

Possibile che sia una cosa "innata"?

No, sia chiaro, non sto pensando a lei come ad una futura Carla Fracci nè ho intenzione di iscriverla a danza a meno che non sia lei a chiederlo in futuro.

Però sono curiosa di sapere se ci sono altre ballerine o ballerini in erba, così snodati e con la musica nel sangue!


Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Messaggio da Minou » mer mar 10, 2010 1:14 pm

mio figlio ama la musica!

poverino, ha dovuto sopportare una mamma che col pancione se ne andava a fare stage di ballo ed ha ballato fino a pochi giorni prima del parto :cisssss: ...
comunque non so se questo abbia influito su di lui, ma appena sente una musica un pò ritmata comincia a zompettare e ridere!
ho visto un sacco di bimbi piccolini che lo fanno, sono troppo forti :clap: ...

però no, non è così snodato, niente spaccate...
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » mer mar 10, 2010 1:15 pm

ce la fai vedere una foto della Sveva in spaccata?
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mer mar 10, 2010 1:34 pm

Io credo che l'attitudine del muoversi sul posto sia innata, lo fanno tutti i bimbi.
La Kily non lo fa tantissimo, ad esempio, ma solo se sente le sue musiche preferite.
ma mia nipote ad esempio già dai 6 mesi appena sentiva una singola nota partiva a ballare sul posto, cioè a muoversi tutta col culo.
Io credo che il senso del ritmo sia proprio dentro di noi..
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mer mar 10, 2010 1:34 pm

Qui è come si mette di solito :o)

Immagine

Poi ho questa ma ho visto che non ne ho nessuna in cui è in spaccata "bene"

Immagine
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer mar 10, 2010 1:37 pm

muoversi a ritmo fa parte delle cose che i bambini fanno istintivamente.

per il resto ho visto una foto in cui effettivamente era in spaccata...ed è veramente forte.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer mar 10, 2010 1:38 pm

Solange ha scritto:
Poi ho questa ma ho visto che non ne ho nessuna in cui è in spaccata "bene"


invece sì che ne hai una dove è quasi in spaccata.
Mi ricordo che era vestita di violetto

magari è di troppy?
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mer mar 10, 2010 1:39 pm

qui c'è un videuzzo con le sue spaccate :o)

http://www.facebook.com/?ref=home#!/vid ... 583&ref=mf
Rispondi