congiuntivite

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
lalle

congiuntivite

Messaggio da lalle » mer mar 10, 2010 11:10 am

Mamma mia..il mio cucciolo è da ormai 10 giorni che ne ha sempre una.da un semplice raffreddore siamo arrivati a tosse e ora anche la congiuntivite.mi sono spaventata l'altra notte quando non apriva più gli occchi!le mie amiche mi han detto di usare la soluzione fisiologica per pulirlo e devo dire che ha funzionato ma quando l'ho detto al pediatra lui mi ha detto che non si usa...in più mi ha prescritto un antibiotico in gocce da mettergli negli occhi...però oggi va un pochino meglio quindi volevo aspettare a metterglielo che dite?è sempre un antibiotico...in più ha anche un po' di febbre,ieri prima di andare a letto gli ho dato la tachipirina ora ne ha già 37,5 gliela ridò?che tristezza vederlo disperato per pulirgli gli occhi...ma come faccio se no?ho usato anche la camomilla


Avatar utente
Elena.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3785
Iscritto il: ven set 05, 2008 12:07 pm

Messaggio da Elena. » mer mar 10, 2010 11:18 am

Io gli metto subito il collirio.
La congiuntivite è troppo fastidiosa, con il collirio tempo due giorni e sta meglio.
Con 37.5 niente tachipirina di solito si aspetta che abbiano almeno 38.5
Becky
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1982
Iscritto il: mar dic 22, 2009 2:46 pm

Messaggio da Becky » mer mar 10, 2010 12:05 pm

io di solito le faccio gli impacchi con la camomilla se servono bene,se non le passa vado di collirio tobral.

tu prova ancora oggi con la camomilla,visto che dici che un pò è migliorato!
se non passa mettigli il collirio.
jojona

Messaggio da jojona » mer mar 10, 2010 1:24 pm

Io sto usando tutti e tre. Cioe pulisco con fisiologica, e metto le gocce tre volte al giorno. Ieri che gli occhiolini sembravano molto irritati ogni tanto gli facevo impacchi con delle garze sterili e cammomila. Oggi va molto meglio.
Per quanto riguarda la febbre, se non supera i 38 -38.5 meglio non dare la tacchipirina.
A noi fa sempre paura la febbre ma e' un arma per uccidere il virus e per dopo creare gli anticorpi.piu' la febbre e' alta e piu' si combate la malatia.
jojona

Messaggio da jojona » mer mar 10, 2010 1:25 pm

Io sto usando tutti e tre. Cioe pulisco con fisiologica, e metto le gocce tre volte al giorno. Ieri che gli occhiolini sembravano molto irritati ogni tanto gli facevo impacchi con delle garze sterili e cammomila. Oggi va molto meglio.
Per quanto riguarda la febbre, se non supera i 38 -38.5 meglio non dare la tacchipirina.
A noi fa sempre paura la febbre ma e' un arma per uccidere il virus e per dopo creare gli anticorpi.piu' la febbre e' alta e piu' si combate la malatia.
jojona

Messaggio da jojona » mer mar 10, 2010 1:26 pm

ups ho mandato due volte...
dani_73

Messaggio da dani_73 » mer mar 10, 2010 1:54 pm

Concordo con le altre, vai di collirio antibiotico, nel giro di due giorni gli toglie il fastidio e almeno un problema è risolto.
lalle

Messaggio da lalle » mer mar 10, 2010 2:12 pm

scusate l'ignoranza ma oltre a spurgare l'occhio fa male?perchè come mi vede con la garza per pulirlo nononstante faccia molto piano,scoppia a piangere...ora ad esempio sta dormendo...e come dorme da ieri:ora quando si sveglierà sarà di nuovo da pulire...e apriti cielo!a proposito il collirio l'ho preso e gliel'ho già dato.ma devo darlo 3 volte al giorno come c'è scritto o è troppo?
Rispondi