Aiuto!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Sara77

Aiuto!

Messaggio da Sara77 » mar mar 09, 2010 8:54 am

Come dicevo nell'altro post,Ottavio ha fatto il richiamo del vaccino ieri mattina.
Ieri pomeriggio ho dato un po' di tachi perchè c'era febbre e perchè stava male, visibilmente, era tutto "mescolato",persino conati di vomito, che lui non ha mai avuto.
Ieri ha voluto solo il latte niente pappe, e bon,lo ha mangiato bene finendo quasi tutti i biberon da 240ml.
Da sta notte niente. Ha mangiato all'una 120ml e stamattina alle 7.30 40-50 ml e si è addormlentato di schianto. Anche ieri ha dormito tantissimo.
Cosa faccio ora? Gli ripropngo il latte tra un 10 minuti svegliandolo? Lo lascio dormire anche se non ha niente nel pancino? Deve fare la cacca perchè son 24 ore che non la fa.
Io proverei a svegliarlo piano piano e vedere se stimolandolo con il termometro fa cacca e poi gli darei un po' di latte.


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar mar 09, 2010 9:06 am

Io lo lascerei dormire.
Quando noi ci sentiamo spossati da una malattia non abbiamo fame e abbiamo voglia di dormire. Credo che sia uguale per loro, no?
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mar mar 09, 2010 9:11 am

se aveva conati di vomito era meglio non "inzepparlo" tanto, sarà ripieno anche perché il LA è pesante da digerire, lascialo stare e dagli semmai acqua o camomilla , non succede nulla se non mangia (anzi se è un po' disturbato ha bisogno di stare leggero o anche a digiuno) ma bere è più importante.
Sara77

Messaggio da Sara77 » mar mar 09, 2010 12:09 pm

per ora siamo sui 37.7 interni. ha mangiato un po' di latte e un po' di omo alla frutta.
Ha fatto cacca. E' azzeccato a me ma gioca anche.
non so se dare tachi o lasciare perdere
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mar mar 09, 2010 12:13 pm

37.2 quindi.
no, la tachi è pur sempre un medicinale, non una caramella, quindi io non lo darei per un rialzo così basso di temperatura..
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » mar mar 09, 2010 2:32 pm

io sinceramente quando fa il vaccino la tachipirina gliela do me lo ha consigliato la pediatra,non tanto per la febbre ma per i dolori che vengono comunemente dopo un vaccino capita anche a noi adulti(non so se tu ti sei mai vaccinata tipo vaccino antinfluenzale)non si muore però se si può far in modo che soffrano un pò meno io preferisco, chiaro che la tachipirina è una medicina e non è una caramella, ma un uso corretto e sopratutto non costante non credo dia così fastidio, in fondo noi quando stiamo male ci curiamo, quando abbiamo mal di testa o male alle ossa prendiamo degli antidolorifici(sempre naturalmente con buon senso)non capisco perche dobbiamo fare soffrire loro sopratutto quando non sono ancora in grado di dirci quanto e quali dolori hanno!!!
Rispondi