riposino pomeridiano!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
famarinu

Messaggio da famarinu » lun mar 08, 2010 3:50 pm

ilfo ha scritto:Ma lui quando si sveglia la notte è arzillo o si sveglia e poi si riaddormenta?
Perchè se è la seconda evidentemente è disturbato da qualcosa per cui si sveglia.
Dorme con te o da solo?
Dorme con me, cosi' quando si sveglia di notte basta che lo attacco e si riaddormenta.
Non riesco a capire cosa gli possa dare fastidio, penso che siano i denti perche' ha sempre una macchia enorme sotto alla testa di saliva.


ilfo

Messaggio da ilfo » lun mar 08, 2010 3:57 pm

famarinu ha scritto:Dorme con me, cosi' quando si sveglia di notte basta che lo attacco e si riaddormenta.
Non riesco a capire cosa gli possa dare fastidio, penso che siano i denti perche' ha sempre una macchia enorme sotto alla testa di saliva.
allora si, vedrai che sono i denti.
Pure qua coi denti si fanno mille risvegli.
Fai bene a tenerlo con te, almeno non ti stanchi troppo a andarlo a prendere nel lettino.
Comuqnue io le notti in cui strippava troppo per i denti (ma solo se ero certa che fossero quelli) gli davo la tachipirina
ilfo

Messaggio da ilfo » lun mar 08, 2010 3:57 pm

mamyserena ha scritto:Ora mi fate venire dei dubbi:come deve essere ripartito il sonno di un bimbo di quattro mesi? :mumble:
quando ha sonno dorme :ola:
famarinu

Messaggio da famarinu » lun mar 08, 2010 4:10 pm

ilfo ha scritto:allora si, vedrai che sono i denti.
Pure qua coi denti si fanno mille risvegli.
Fai bene a tenerlo con te, almeno non ti stanchi troppo a andarlo a prendere nel lettino.
Comuqnue io le notti in cui strippava troppo per i denti (ma solo se ero certa che fossero quelli) gli davo la tachipirina
Ora che mi ci fai pensare una sera gli ho dato la tacchipirina e ha dormito tutta la notte, gliela avevo data perche' piageva dal dolore.
Ma non voglio esagerare, me lo tengo che si risveglia, pazienza proprio se piange allora tacchipirina.
ilfo

Messaggio da ilfo » lun mar 08, 2010 4:11 pm

si pure io dopo questa magica scoperta l'avrei drogato di tachipirina ahahah però mi son trattenuta e pian piano ha ricominciato a dormire da solo. la dò solo se è evidente che ha dolore, se si sveglia e basta no
jojona

Messaggio da jojona » mar mar 09, 2010 11:42 am

Il mio fa due pisolini al giorno. Quando va al nido, dorme dal 12.30-14, piu o meno e poi verso le 5.30 crolla e dorme un altra ora. Poi la sera alle 22-22.30 dorme. I risvegli notturni ci sono sempre 2,3,4...pazienza!
Rispondi