Piedi piatti

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
mkb_87

Messaggio da mkb_87 » mer ott 20, 2010 1:51 pm

Salve a tutti mi chiamo Mirko e ho 23 anni :) , da qualche tempo ho scoperto di avere i piedi cavi e purtroppo visto il mio mestiere ( faccio il cameriere ) devo mettere i plantari... Volevo chiedervi se sapete se sono mutuabili, purtroppo non navigo nell'oro e se sarebbe possibile usufruire del servizio sanitario sarebbe meglio per me. Un saluto :)


kida

Messaggio da kida » mer ott 20, 2010 1:54 pm

mkb_87 ha scritto:Salve a tutti mi chiamo Mirko e ho 23 anni :) , da qualche tempo ho scoperto di avere i piedi cavi e purtroppo visto il mio mestiere ( faccio il cameriere ) devo mettere i plantari... Volevo chiedervi se sapete se sono mutuabili, purtroppo non navigo nell'oro e se sarebbe possibile usufruire del servizio sanitario sarebbe meglio per me. Un saluto :)
mi rincresce dovertelo dire ma i plantari non sono mutuabili, solo i bambini sotto i 12 anni essendo esenti per legge non li pagano ma gli adulti si, mio marito li ha dovuti fare settimana scorsa e li ha pagati però se ti munisci di richiesta dell'ortopedico o fisiatra e della fattura dei plantari puoi chiedere il rimborso nel modello unico.
mkb_87

Messaggio da mkb_87 » mer ott 20, 2010 2:00 pm

grazie per la celere risposta :) . Unico o 730 sono uguali vero?? Io faccio ogni anno il 730 mai l'unico.
Un ultima cosa, potrei sapere quanto lì ha pagati tuo marito? giusto per farmi un' idea sommaria della spesa.....
kida

Messaggio da kida » mer ott 20, 2010 2:03 pm

mkb_87 ha scritto:grazie per la celere risposta :) . Unico o 730 sono uguali vero?? Cambia il tempo del rimborso se non sbaglio vero?

Un ultima cosa, potrei sapere quanto lì ha pagati tuo marito? giusto per avere un idea sommaria della spesa.....
si noi di solito essendo dipendenti facciamo il 730 così il rimborso avviene dopo pochi mesi in busta paga, per il costo dipende dove vai , noi siamo di Brescia e in città si può arrivare anche a 400,00 € per dei plantari , dove andiamo noi li, tra l'altro una sanitaria molto professionale , consigliata dagli ortopedici abbiamo speso 150,00 € , io ti consiglierei di girare un pò per vedere i prezzi.
mkb_87

Messaggio da mkb_87 » mer ott 20, 2010 2:12 pm

barbarab ha scritto:si noi di solito essendo dipendenti facciamo il 730 così il rimborso avviene dopo pochi mesi in busta paga, per il costo dipende dove vai , noi siamo di Brescia e in città si può arrivare anche a 400,00 € per dei plantari , dove andiamo noi li, tra l'altro una sanitaria molto professionale , consigliata dagli ortopedici abbiamo speso 150,00 € , io ti consiglierei di girare un pò per vedere i prezzi.
Grazie 1000 6 stata davvero gentile :) . Tantissimi Auguri per tutto, saluti Mirko.
mammangi

Messaggio da mammangi » mer ott 20, 2010 2:35 pm

Anche noi siamo dietro ai piedi piatti di Robi; l'anno scorso da visita fisiatrica gli hanno diagnosticato un piede piatto lieve e ci hanno dato plantari+scarpe ortopediche.
Quest'anno ci hanno dato via libera ai sandali in estate (quelli tipo birkenstock) e ora sto cercando di farmi fare plantari+scarpe ortopediche ma ho cambiato asl e qua se non c'è scritto piedi piatti GRAVI danno solo il plantare.

Il fisiatra però ci ha detto che non bisogna mai stare scalzi, che il piede va contenuto altrimenti si "spetascia" (si schiaccia per terra)...io sono cresciuta scalza....mai avuto una pantofola in casa....e sto benissimo....quindi sono giunta alla conclusione che si sente dire si tutto un po' sulla faccenda!

Anche se il fisiatra lavora al Gaslini, è super qualificato e io non sono nessuno per smentirlo, eh?:blush2:
kida

Messaggio da kida » mer ott 20, 2010 2:50 pm

mammangi ha scritto:Anche noi siamo dietro ai piedi piatti di Robi; l'anno scorso da visita fisiatrica gli hanno diagnosticato un piede piatto lieve e ci hanno dato plantari+scarpe ortopediche.
Quest'anno ci hanno dato via libera ai sandali in estate (quelli tipo birkenstock) e ora sto cercando di farmi fare plantari+scarpe ortopediche ma ho cambiato asl e qua se non c'è scritto piedi piatti GRAVI danno solo il plantare.

Il fisiatra però ci ha detto che non bisogna mai stare scalzi, che il piede va contenuto altrimenti si "spetascia" (si schiaccia per terra)...io sono cresciuta scalza....mai avuto una pantofola in casa....e sto benissimo....quindi sono giunta alla conclusione che si sente dire si tutto un po' sulla faccenda!

Anche se il fisiatra lavora al Gaslini, è super qualificato e io non sono nessuno per smentirlo, eh?:blush2:
anche Andrea ha un piede piatto lieve ma glihanno prescritto solo i plantari niente scarpine, mi sembra un pò eccessivo in effetti!!!!! a me hanno detto che può camminare scalzo nell'erba e sulla sabbia, a casa sarebbe meglio di no dovrebbe stare sempre con le scarpe, ma cavolo la sera è stanco e io le antiscivolo gliele metto lo stesso :cisssss:
Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » mer ott 20, 2010 3:27 pm

Alice mette dei plantari particolari e molto costosi per il valgismo importante della caviglia.
Soffre anche di piede piatto di secondo grado ma avesse avuto solo quello non saremmo intervenuti con i plantari né altro.
Pare che oggi per un semplice piede piatto non si intervenga più di tanto con plantari e altro. Per lo meno qui da noi.

Consigliano sempre di stare a piedi nudi su terreni irregolari (sabbia, prato eccetera), ma non su pavimenti duri e lisci (palestra), perché peggiora la situazione.
Sento che consigliano molto, almeno per le bambine, gli sport "sulle punte".
Rispondi